4:35 pm, 15 Settembre 21 calendario

Al Famedio Fracci, Strada, Battiato e Fiano

Di: Redazione Metronews
condividi

Carla Fracci, l’e’toile della Scala scomparsa lo scorso maggio, sarà sepolta al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, il tempio dei milanesi illustri. Insieme a lei ci saranno anche due ex sindaci della città scomparsi nell’ultimo anno, Marco Formentini e Carlo Tognoli. Il primo, politico leghista guidò la giunta comunale dal 1993 al 1997; il secondo, socialista, è stato sindaco della città meneghina per dieci anni dal 1976 al 1986. Tra le personalità anche il medico fondatore di Emergency, Gino Strada.

Lo ha deciso la commissione consultiva del Comune per le onoranze al Famedio che ha anche approvato all’unanimità i nomi delle 24 personalità che il prossimo 2 novembre saranno iscritte nel Famedio.

Anche Rossana e Milva al Famedio

Tra di loro ci sono il musicista Franco Battiato, la cantante Milvia, la designer Paola Besana, l’attrice Lucia Bosè, la restauratrice Pinin Brambilla Barcilon, l’attore, cantante e cabarettista Roberto Brivio, la staffetta partigiana Lydia Buticchi Franceschi, lo scrittore ed editore Roberto Calasso, la scienziata Marina Camatini, il giornalista Livio Caputo, l’imprenditore Bruno Ermolli, l’editore Giorgio Fantoni, Nedo Fiano, lo storico Giorgio Galli, l’editore Livio Garzanti, i poeti Franco Loi e Giancarlo Majorino, i designer Enzo Mari e Lea Vergine, l’atleta Paola Pigni, l’imprenditore Rodrigo Rodriquez, la partigiana Antonietta Romano Bramo, la giornalista e parlamentare Rossana Rossanda.

15 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo