Champions League
11:19 pm, 15 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Liverpool piega 3-2 il Milan ad Anfield

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Liverpool piega 3-2 il Milan ad Anfield. Si apre con una sconfitta per 3-2 contro il Liverpool il cammino del Milan nel gruppo B di Champions League. I rossoneri tornavano a giocare la massima competizione continentale per club dopo 7 anni di assenza.
La squadra di Pioli soffre in apertura il gioco degli inglesi avanti al 9′ con Alexander-Arnold, con deviazione determinante di Tomori, poco dopo rigore fallito da Salah, Maignan para. Nel finale di tempo il Milan la ribalta con Rebic, 42′ e Brahim Diaz al 43′. Al 49′ il pari di Salah, al 69′ la terza rete dell’11 di Klopp con Henderson. Partita per cuori forti.

Il Liverpool piega 3-2 il Milan ad Anfield

Al 3′ occasione per il Liverpool, Diogo Jota mette al centro per Origi che calcia alto da buona posizione. Palla rubata da Jota, il diagonale termina in angolo grazie a una deviazione. Continua ad attaccare la squadra di casa con Maignan che blocca un colpo di testa di Matip. Al 9′ arriva il vantaggio del Liverpool, triangolazione Salah-Alexander-Arnold col tiro-cross di quest’ultimo con deviazione decisiva in porta di Tomori. Ci prova ancora Salah, l’egiziano dribbla un difensore e prova il tiro con deviazione tocco di Tomori. Al 12′ rigore per i ‘reds’, su un tiro di Robertson c’è un tocco di mano di Bennacer. Sul dischetto va Salah, Maignan para e sulla ribattuta dice di no alla replica di Diogo Jota.

L’illusione della vittoria

Inizio difficile per i rossoneri visibilmente in affanno. Alla mezz’ora tiro dal limite di Salah, Maignan si rifugia in corner. Il Milan guadagna metri e la squadra di Klopp allenta un pò la pressione.
Al 42′ arriva un pò a sorpresa il pari del Milan, Leao mette un pallone filtrante per Rebic che con un diagonale appena dentro l’area supera Alisson. Un minuto dopo il Milan raddoppia: Leao serve Rebic che la mette al centro con Theo Hernandez che colpisce a rete, deviazione di un difensore e palla ribadita in rete sulla linea da Brahim Diaz.

Un gol annullato

Inizio ripresa con i rossoneri ancora in gol con Kjaer, l’arbitro annulla per un netto fuorigioco. Al 49′ il pari dei reds, Origi scavalca la difesa e serve Salah a tu per tu con Maignan, l’egiziano non sbaglia: 2-2. Liverpool arrembante: tiro da fuori di Alexander-Arnold, alto. Ci prova Robertson da fuori, Maignan blocca. Doppio cambio per Pioli, dentro Florenzi e Giroud per Saelemaekers e Leao. Infortunio per Origi, dentro Manè.
Al 68′ grande giocata di Diogo Jota, sul tiro all’altezza del dischetto si avventa Kjaer che salva in angolo. Sugli sviluppi del corner Henderson di contro-balzo trova un rasoterra dal limite imparabile per Maignan per il 3-2. Dentro Tonali per Bennacer. Ancora Liverpool, Jones con un tiro a giro va vicino alla quarta rete. Al 79′ Theo Hernandez crossa per Giroud ma il francese non trova l’impatto di testa.
Nel finale c’è spazio per Christian Maldini al posto di Rebic. All’86′ su corner interviene Kjaer, Allison blocca la conclusione indirizzata verso il palo lontano. Dopo 5 minuti il triplice fischio, il Milan esce battuto ma a testa alta dalla trasferta di Anfield.

15 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo