parlamento europeo
1:11 pm, 15 Settembre 21 calendario

Bebe Vio, standing ovation al Parlamento europeo

Di: Redazione Metronews
condividi

«L’emblema di una rinascita contro ogni aspettativa» a cui deve aspirare la nuova Europa. Le parole sono quelle della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e “lei” è Bebe Vio, ospite d’onore del discorso sullo Stato dell’Unione, accolta dalla standing ovation del Parlamento europeo.

“Facciamoci ispirare da Bebe Vio”

«Facciamoci ispirare da Bebe e da tutti i giovani che cambiano la nostra percezione di ciò che è possibile, che ci dimostrano che è possibile essere chi vogliamo essere. E che è possibile raggiungere tutto quello in cui crediamo», ha aggiunto von der Leyen, «Quest’estate ha conquistato il mio cuore, questo è lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione dell’Europa», ha insistito. E giù mega applauso tutto europeo: «Volevo sotterrarmi, è stato veramente imbarazzante, bellissimo – ha commentato Bebe Vio – mi sono avvicinata a Paolo Gentiloni e gli ho detto aiutami».

La scelta

La scelta della medaglia d’oro fioretto alle Paralimpiadi non è causale. E non solo per la fama mondiale di Bebe, che è stata a cena da Obama, ha sfilato per Dior, ha scritto libri e ha oltre un milione di follower su Instagram. Bebe in primavera ha rischiato di morire. La sfortuna sembrava accanirsi ma lei, che però (come sempre fatto) non si è arresa. Fino ad arrivare all’oro contro la cinese Zhou Jingjing. Bebe simbolo per questa Europa in difficoltà? Eccome….

15 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA