Champions League
6:25 pm, 14 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inter-Real Madrid: Inzaghi “noi con il coltello tra i denti”

Di: Redazione Metronews
condividi

Inter-Real Madrid, l’ora è arrivata (stasera ore 21, diretta su Amazon Prime). L’avvio in Champions non poteva essere più stimolante e prestigioso per i nerazzurri e per il loro allenatore. A San Siro Simone Inzaghi si troverà di fronte il Real Madrid di Carlo Ancelotti, un autentico maestro della competizione visto che, da giocatore e allenatore, è stato in grado di mettere insieme ben 5 trofei. Ma Inzaghi non è tipo da timori reverenziali, tanto più che questo Real Madrid è sbarcato a Milano senza una lunga lista di top player (Gareth Bale in testa, poi anche Marcelo e Kroos, oltre a Mendy e Ceballos).

Inter-Real Madrid: Inzaghi “noi con il coltello tra i denti”

«Sarà una partita molto molto insidiosa, loro hanno una grandissima storia e sono una squadra fortissima, giocheremo con il coltello tra i denti sperando di essere nella nostra migliore giornata. Sarà comunque una serata bellissima, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo voglia di giocare, sapendo che sarà una sfida molto impegnativa» ha detto l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.

“Restare concentrati”

L’allenatore piacentino ai suoi chiede soprattutto di restare concentrati sul presente. «Sicuramente si può sempre migliorare, ma domenica (a Genova contro la Sampdoria, ndr) ci ha penalizzato molto il fatto di giocare gli ultimi 25’ con un uomo in meno (dopo l’infortunio di Sensi, con i cambi già effettuati, ndr), nel calcio moderno è difficilissimo. C’è rammarico per il risultato per come era stata preparata. Noi però non dobbiamo pensare sul lungo periodo o al passato; domani abbiamo l’opportunità di scrivere una pagina molto importante per il nostro presente».

Bastoni vuole esserci

Sulla formazione da schierare, invece, Inzaghi conferma che si cercherà di recuperare Bastoni: «Il ragazzo vuole esserci. Abbiamo ancora un allenamento oggi e una sgambata domani. Se darà garanzie giocherà, se no come a Genova ci sarà un altro».

14 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo