Serie A
5:16 pm, 14 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Di Francesco esonerato: salta la prima panchina in Serie A

Di: Redazione Metronews
condividi

Di Francesco esonerato. Salta la prima panchina in Serie A: l’Hellas Verona ha infatti esonerato Eusebio Di Francesco, dopo le tre sconfitte che hanno lasciato il club ancora a zero punti. Decisivo per la sorte del 52enne tecnico abruzzese il ko a Bologna nel posticipo di lunedì.
«Il club gialloblu ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta», si legge nella nota del club scaligero. Per la successione girano i nomi di Igor Tudor (che sembra essere in vantaggio su tutti), Claudio Ranieri e Beppe Iachini.

Di Francesco esonerato: salta la prima panchina in Serie A

La decisione, dopo una notte di riflessioni successive all’ultimo ko arrivato ieri sera contro il Bologna, è stata comunicata stamattina al tecnico abruzzese che era arrivato arrivato questa estate in riva all’Adige per sostituire Juric. Per Di Francesco sembra davvero lontana un’era geologica la semifinale di Champions League conquistata con la Roma ai danni del Barcellona. Una vittoria epocale (la Roma sfiorò poi anche la finale) che però dopo ha lasciato il posto ad un deserto di risultati deludenti. Di Francesco infatti, dopo l’esonero dalla Roma giunto l’anno dopo l’impresa contro i catalani di Messi, è stato protagonista di tre esoneri consecutivi con la Roma prima, poi con Sampdoria e Cagliari. Stavolta gli è stato  letale un inizio di campionato negativo, zero punti, sette gol subiti, gioco non convincente. Ma sicuramente ha pesato anche il mancato feeling con la dirigenza dell’Hellas: sarebbe difficilmente comprensibile, altrimenti, una separazione tanto fulminea.

Cambio di panchina anche a Cagliari, dove Giulini ha esonerato Semplici. Al suo posto si fanno i nomi di Diego Lopez, Beppe Iachini Walter Mazzarri.

14 Settembre 2021 ( modificato il 30 Novembre 2022 | 11:47 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo