roma
12:54 pm, 14 Settembre 21 calendario

Crolla una palazzina a Roma, tre feriti

Di: Redazione Metronews
la palazzina crollata a Roma
condividi

Una palazzina è crollata a Roma in seguito a un’esplosione avvenuta all’ultimo piano un edificio di via Atteone, nel quartiere Torre Angela. Tre le persone rimaste ferite. Il proprietario dell’appartamento distrutto dal rogo, ustionato ma cosciente, è stato trasportato in ambulanza al Sant’Eugenio in codice rosso. Contusi, invece, i due inquilini che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto.

Palazzina evacuata

I soccorritori hanno evacuato lo stabile, portando in salvo alcune persone. Mentre è stata esclusa, a seguito di una accurata ispezione da parte del personale dei vigili del fuoco, la presenza di persone sotto alle macerie. Si lavora, al momento, per la messa in sicurezza dell’area con la successiva bonifica. Le cause probabilmente sono dovute a una fuga di gas che ha innescato un incendio. Sul posto anche i carabinieri della stazione Tor Bella Monaca.

Campidoglio

Il Campidoglio ha attivato il protocollo ”Hotel solidali” per fornire assistenza alloggiativa a chi, tra le persone coinvolte nel crollo della palazzina avvenuto in via Attenone, a Torre Angela, ne avrà necessità. Il protocollo, che Roma Capitale ha sottoscritto nel 2017, garantisce appunto assistenza alloggiativa di emergenza alle persone rimaste senza casa a causa di eventi straordinari non prevedibili. Al momento, sono 9 le persone che attraverso la Protezione Civile di Roma Capitale, che è sul posto, hanno chiesto assistenza alloggiativa.

14 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo