serie A
6:14 pm, 13 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mourinho a Roma è già lo “Special Run”

Di: Redazione Metronews
condividi

Mourinho a Roma è già lo Special Run. Che uno come il vecchio Josè ci mettesse un battito di ciglia per conquistare l’amore di una tifoseria caliente come quella giallorossa era praticamente scritto nelle stelle. Ma che la cosa fosse tanto rapida, forse, non se lo aspettava nessuno. Se ne sono accorti pure in Inghilterra, dove il tecnico di Setubal resta sempre un osservato speciale. Dopo la corsa liberatoria sotto la curva sud di domenica sera dopo il gol-vittoria contro il Sassuolo ( «e non mi sono infortunato, ha scherzato ieri su Instagram») , il Mirror lo ha chiamato in un titolo “The Special Run“.

Una immagine che è già storia nella capitale, dove il tam tam delle radio già scolpisce l’iconografia di un condottiero arrivato a Roma per prendersi la città ed i suoi tifosi. E dove da oggi, appunto, Mourinho è lo “Special Run” (accostato tra l’altro ad un altro “runner” d’eccezione: Carletto Mazzone).

Secondo il Mirror Mou è lo “Special Run”

Mourinho, lo “Special Run”

Che Roma (almeno quella giallorossa) sia pazza di lui, è scontato. Il fatto è che il tecnico di Setubal continua ad essere una star: domenica la sua corsa è finita prima in tendenza su tutti i social ed ha fatto parlare tutti. “A Bola” in Portogallo gli  ha dedicato la prima pagina, ricorda una corsa simile ai tempi del Porto (che poi vinse la Champions League).  Naturale che la sponda giallorossa del Tevere stia impazzendo.  La Roma si gode la terza vittoria consecutiva in campionato (la quinta se si considerano anche le Coppe) ed il primato in classifica a punteggio pieno (in condominio con Napoli e Milan).

Come Rudi Garcia?

Ma a far gongolare i tifosi, consapevoli che la squadra non è certo la più forte del campionato e nemmeno la seconda, è la sensazione precisa che al comando ci sia finalmente qualcuno che conosca la rotta. Che sia sempre in grado di compattare, di issare le vele e portare la nave fuori dalla tempesta. L’ultima Roma così fu quella all’inizio dell’avventura di Rudi Garcia: vinse, illuse e poi finì divorata dalle attese generate in un ambiente che si infiamma in un secondo. L’impressione ora è invece quella di una squadra partita a fari spenti che vuole sorprendere tutti. «Questa è la Roma», ha twittato ieri il Faraone El Shaarawy. Vedremo se durerà.

13 Settembre 2021 ( modificato il 14 Settembre 2021 | 2:11 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo