sanes
12:29 am, 13 Settembre 21 calendario

Ematologia, una giornata di festa per la Sanes

Di: Redazione Metronews
condividi
Una giornata di festa tutta per la Sanes si svolgerà il 19 settembre dalle 15 a dopo cena, circa alle 23, allo Stardust Sporting Center, in via del Divino Amore a Frattocchie (Marino, Roma). Sarà una festa “di famiglia”, dedicata a tutti, all’aria aperta, con varie attività, alcune da svolgere con prenotazione. Laboratori di riciclo creativo per bambini (prenotazione su 3 turni da circa 45 minuti max 10/12 bimbi, offerti da Green Power di Simona Di Giuseppe), padel (un campo beginners per chi non ha mai preso in mano una racchetta per bimbi e adulti, torneo principianti e avanzato, prenotazione per coppie miste e non, con piccolissima quota di adesione, offerto da Padel Club Marino). E poi esibizione di scacchi a grandezza naturale by Scacchi On Tour, karate, lezioni di balli di gruppo. Per i bimbi la possibilità di assistere ad uno spettacolo con le nostre amiche Elsa e Anna di Frozen (rappresentano l’associazione Road To Wonderland, saranno disponibili anche per le foto), pallavolo offerta da ASD Iciesse Pallavolo amatoriale (per tutte le età, gradita ma non obbligatoria la prenotazione). Inoltre ci sarà la possibilità di cenare all’aperto e musica dal vivo offerta da Renato Amadei.

La Sanes e ematologia

Sanes Onlus Claudio Pacifici  dal 1983 si occupa di sostenere i pazienti ematologici della Ematologia dell’Ospedale San Camillo e le loro famiglie attraverso numerosi servizi erogati gratuitamente, come servizio di sostegno psicologico, servizio navetta, servizio accoglienza presso il day-hospital.
Nata a Roma nel 1984 presso l’Ospedale San Camillo, per iniziativa dei genitori del giovane Claudio Pacifici, e grazie al forte impegno di tutti i presidenti che nel tempo si sono avvicendati alla guida della Onlus, Sanes ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Sanità, ha acquisito per legge la qualifica di Onlus ed è iscritta nel registro delle Associazioni di Volontariato Sezione Sanità, Sezione Servizi Sociali e Sezione Gruppo Donatori della Regione Lazio.

La mission

I punti principali della mission sono: promuovere campagne di donazione sangue allo scopo di contribuire al superamento della carenza di sangue e di emocomponenti in Italia ed in particolare nel Lazio; collaborare con le strutture sanitarie nell’assistenza ai pazienti e ai loro familiari, con particolare riguardo a quelli affetti da malattie neoplastiche del sangue; promuovere e favorire lo studio e la ricerca in merito al benessere clinico e socio-psicologico dei pazienti oncoematologici e dei caregivers.
13 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo