Champions League
4:58 pm, 13 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Chiesa e Bernardeschi out, niente Malmoe

Di: Redazione Metronews
condividi

Chiesa e Bernardeschi out, niente Malmoe. Non sarà il Napoli affrontato sabato scorso e non sarà nemmeno il Milan che la Juve affronterà domenica. Ma il piccolo Malmoe può fare paura se lo si va ad affrontare nella prima partita della stagione di Champions Legue, ad un passo dalla crisi, senza uno degli attaccanti migliori.  Federico Chiesa infatti darà forfait per l’esordio della Juve in Champions League, in programma domani sera alle 21 in Svezia, a Malmoe. L’attaccante, protagonista agli Europei,  era rientrato in anticipo dal ritiro azzurro a causa di un problema a un flessore. Per questo motivo  aveva saltato anche il match di sabato contro il Napoli ed oggi non è stato convocato. Non ci sarà nemmeno Federico Bernardeschi, che invece a Napoli c’era e che ora accusa un problema al ginocchio. Tornano però a disposizione i sudamericani Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur e Dybala

Chiesa e Bernardeschi out

Del resto questa mattina alla Continassa, nell’allenamento di rifinitura prima di volare in Svezia, la situazione di Chiesa era apparsa subito abbastanza chiara: l’attaccante infatti ha lavorato a parte, evidente indizio che ancora il suo recupero non era completo. Del resto domenica la Juventus affronterà il Milan nella quarta giornata di Serie A senza la minima possibilità di inciampare ancora (ha ottenuto 1 punto su 9 finora in questo inizio-horror di campionato) e quindi Chiesa non si può rischiare.

Allegri può almeno essere contento per il ritorno di pezzi da 90 come Dybala – che giocherà dall’inizio- a Cuadrado. Il colombiano, in particolare, è guarito dalla gastroenterite che lo aveva costretto a ritardare il suo rientro in Italia. La rifinitura di ieri eri alla Continassa è stata però anche l’occasione per un lungo dialogo tra l’allenatore bianconero e la dirigenza presente a bordocampo. L’obiettivo è di tornare a sorridere: magari da domani sera in Champions.

13 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo