Serie A
9:29 pm, 13 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Allegri sincero: “Un inizio campionato disastroso”

Di: Redazione Metronews
condividi

Allegri sincero: Allegri sincero: «un inizio campionato disastroso». Il mister livornese non fa troppi giri di parole per descrivere l’avvio di campionato della sua Juve. Il mister livornese non fa troppi giri di parole per descrivere l’avvio di campionato della sua Juve. Ma non fa nemmeno drammi, prefigurando una rimonta. «Sette anni fa incontrammo il Malmoe in casa all’esordio in Champions. In campionato avevamo iniziato bene ma a livello psicologico si respirava aria negativa per l’eliminazione ai gironi dell’anno prima. Quest’anno iniziamo fuori casa dopo un avvio di campionato disastroso e dobbiamo andare a vincere per affrontare il girone nel migliore dei modi». Lo ha detto ieri Massimiliano Allegri alla vigilia dell’esordio in Champions League di questa sera contro il Malmoe (ore 21, diretta Sky e Canale 5). E soprattutto dopo la disfatta di Napoli.

Allegri sincero: “Un inizio disastroso”

«Bisogna darsi una sveglia. Nessuno si aspettava un avvio così, però il lavoro che era stato fatto è un lavoro fatto bene. Non posso immaginare che Szczesny, affidabilissimo, commetta tre-quattro errori in tre partite. Se me l’avessero detto gli avrei dato dei matti. Domani giocherà ancora lui perché è un portiere di valore assoluto» ha detto. Su internet, intanto i tifosi hanno già chiesto a gran voce l’avvicendamento del portiere polacco con Mattia Perin.

“Restiamo sereni”

«Bisogna rimanere sereni perché comunque abbiamo fatto delle buone partite a tratti, però abbiamo pagato a caro prezzo degli errori individuali che nell’arco della stagione ci possono stare ma così tutti insieme no» ha poi spiegato il tecnico. « Bisogna dire che se avessimo avuto 7 o 9 punti non avremmo comunque ammazzato il campionato. Bisogna cercare di rientrare nelle prime posizioni nel giro di un mese, un mese e mezzo», ha aggiunto.

Chiesa non convocato

Intanto Chiesa non è stato convocato. L’ex Fiorentina è ai box: ma per l’esordio in Champions il tecnico bianconero, che perde anche Bernardeschi, ritrova i “sudamericani”. Bella notizia, anche perchè domenica in campionato c’è il Milan e la Juve non può più permettersi di sbagliare.

13 Settembre 2021 ( modificato il 14 Settembre 2021 | 2:10 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo