4:08 pm, 12 Settembre 21 calendario

Sampdoria-Inter 2-2, i nerazzurri frenano a Marassi

Di: Redazione Metronews
condividi

Sampdoria-Inter 2-2. L’Inter non sfonda a Marassi ed è costretta ad un 2-2 da una Sampdoria gagliarda, capace di rimontare due volte lo svantaggio. Alla squadra di Inzaghi non bastano le reti di Dimarco e Lautaro Martinez, rese vane da Yoshida prima e Augello poi. Dopo due vittorie di fila arriva quindi il primo pareggio stagione per i nerazzurri, mentre è il secondo consecutivo per gli uomini di D’Aversa.

Sampdoria-Inter 2-2

Succede poco nel primo quarto d’ora di gara, poi alla prima occasione disponibile sono i nerazzurri che la sbloccano al 18′: Dimarco s’incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell’area, il suo mancino è perfetto e batte Audero per il vantaggio ospite. La Samp non ci sta e dopo la mezz’ora pareggia grazie ad un pizzico di fortuna: da un corner nasce una mischia furibonda in area interista, la palla arriva a Yoshida che calcia male ma trova la deviazione decisiva di Dzeko, beffarda per Handanovic. La squadra di Inzaghi non si lascia intimorire e prima dell’intervallo torna avanti con Lautaro Martinez, servito alla perfezione da Barella dopo una bella percussione palla al piede. Neanche il tempo di rientrare dagli spogliatoi e gli uomini di D’Aversa pareggiano per la seconda volta, stavolta con un sinistro al volo bellissimo di Augello su cross di Bereszynski.

Partita imprevedibile

La partita diventa scoppiettante ed imprevedibile, nessuna delle due formazioni molla un centimetro e si contano diverse occasioni sia da una parte che dall’altra. Il risultato però non cambia e con il passare dei minuti aumenta la stanchezza e calano i ritmi. L’Inter finisce i cambi ed è costretta a chiudere in dieci uomini dopo l’infortunio di Sensi, rischiando nel finale sulla pressione blucerchiata. I doriani hanno un paio di potenziali occasioni da palla inattiva, ma non le sfruttano a dovere. Finisce 2-2 a Marassi.

12 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo