Calcio
11:15 pm, 12 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma-Sassuolo 2-1. Giallorossi a punteggio pieno

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma-Sassuolo 2-1. La Roma non fallisce la terza, batte  il Sassuolo e resta a punteggio pieno. Jose Mourinho festeggia le mille panchine con i tre punti e si concede una corsa liberatoria sotto la curva Sud dello stadio Olimpico. La sua squadra è prima in classifica con il Milan (vittorioso sulla Lazio) ed il Napoli (che sabato sera al “Maradona” ha battuto la Juventus) Ma la vittoria dei giallorossi arriva solo all’ultimo minuto. I giallorossi passano in vantaggio al 37′ con Cristante. In vantaggio all’intervallo, la Roma di fa raggiungere dai neroverdi al 57′, grazie al gol di Djuricic, imbeccato da Berardi. Al 91′ il gol vittoria di El Shaarawy. In extremis il Sassuolo arriva al gol, ma è fuorigioco.

Roma-Sassuolo 2-1

Per la verità tuttavia il Sassuolo il pareggio l’avrebbe meritato ampiamente. Oltre a far mettere i capelli bianchi ai tifosi della Roma almeno per tutto il secondo tempo, erano stati proprio i neroverdi al 26’ a dare una sferzata alla partita con il gol di Berardi, poi annullato per un fuorigioco millimetrico di Raspadori confermato dal Var.

Il gol vero, però, lo ha trovato la Roma poco dopo, al 37’: su punizione i giallorossi hanno attuato perfettamente lo schema che punisce la linea altissima del Sassuolo. Uno schema provato ampiamente in allenamento, vista la festa in campo dello staff tecnico dopo il gol. Pellegrini ha fatto partire un filtrante per Cristante che si è inserito ed ha scaricato di destro in rete. Nel secondo tempo però il Sassuolo ha vestito i panni del leone ed ha messo in fila almeno quattro occasioni fino al pareggio di Djuricic al 59’. Sarebbe stato un pareggio completo, anche nel conto dei pali (uno per parte) se al 91’ con uno strepitoso destro a giro El Shaarawy non avesse riportato in vantaggio la Roma. Qualche minuto dopo altro gol annullato al Sassuolo per fuorigioco: poi Mourinho a festeggiare sotto la curva.

12 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo