Serie Tv
8:00 pm, 12 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

De Luigi, Caprioli e Abatantuono su Sky Serie

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Fabio de Luigi torna protagonista su Sky. “Ridatemi mia moglie”, la miniserie in due episodi che  lo vede protagonista, sarà su Sky Serie e in streaming su Now il 13 e il 20 settembre.

Fabio De Luigi, amato interprete di numerosi ruoli per il cinema e altrettanti successi al box office, molti dei quali diretti da Alessandro Genovesi (Dieci giorni senza mammaMa che bella sorpresaLa peggior settimana della mia vita), regista e sceneggiatore (insieme a Giovanni Bognetti) anche di questa commedia romantica adattamento della sitcom I Want My Wife Back, co-prodotta da Mainstreet Pictures e Busby Productions nel Regno Unito e distribuita a livello internazionale da BBC Studios.

De Luigi e gli altri

Con De Luigi, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia e della TV italiana: Anita Caprioli (I predatoriSanta MaradonaCorpo Celeste) interpreta Chiara,  la moglie di Giovanni, Diego Abatantuono (Dieci giorni con Babbo NatalePuoi baciare lo sposoMediterraneo) e Carla Signoris (Ma cosa ci dice il cervelloMister FelicitàMaschi contro femmine) sono i suoi genitori: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito. Alessandro Betti (ZeligBuona la primaLove Bugs 2) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo, che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”. Nel cast anche Diana Del Bufalo (7 ore per farti innamorare10 giorni senza mammaChe Dio ci aiuti) che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara. Pasticciera, Lucia è una ragazza simpatica e insicura.

La storia

I protagonisti di Ridatemi mia moglie sono Giovanni (De Luigi) e sua moglie Chiara (la Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio. Chiara decide di lasciarlo con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa. Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie. Ma non si vuole dare per vinto, ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.

12 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo