milano
2:29 pm, 9 Settembre 21 calendario

Politecnico, 7° master migliore al mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

La Graduate School of Business che fa parte della School of Management del Mip Politecnico di Milano si conferma tra le eccellenze mondiali. Anche per quest’anno l’International Master in Digital Supply Chain Management si posiziona al 7° posto a livello globale su 62 istituti, secondo la classifica 2022 QS Business Masters Ranking pubblicata oggi dalla società di consulenza globale di formazione superiore Quacquarelli Symonds che ha preso in esame 600 master.

A livello europeo, con questo stesso Master, il Mip del Poli si posiziona quarto. La business school milanese è presente nei relativi ranking anche con i master specialistici in marketing (32/105) management (37/155), business analytics (42/120) e finance (65/179), per i quali ha ottenuto miglioramenti rispetto allo scorso anno, sostanziale stabilità e in alcuni casi valutazioni sopra la media mondiale.

Oltre ai Master specialistici, QS ha stilato anche la classifica dei migliori Global Mba che vede il Mip Politecnico di Milano rientrare nella top 100 mondiale, posizionandosi con il Full Time Mba all’88esimo posto su 286 master di 45 Paesi nel mondo. A livello europeo e’ 29esima – su 73 programmi. Gli indicatori che hanno distinto maggiormente il Master firmato Mip sono stati l’alto grado di occupabilità degli iscritti (Employability) e il return on investment (Roi)

“La permanenza della nostra offerta formativa in un ranking accreditato a livello internazionale” – ha dichiarato Vittorio Chiesa, Presidente del Mip Politecnico di Milano – «è sicuramente motivo d’orgoglio e allo stesso tempo stimolo a migliorare i nostri Master rendendoli sempre più rispondenti alle esigenze di neo-laureati e manager con una carriera avviata nei più diversi settori».

9 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo