Auto novità
4:16 pm, 9 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Toyota lancia la Yaris Cross, suv ibrido da città

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Dopo la Yaris ecco la Cross. Toyota affianca alla sua citycar di successo la versione a ruote alte pronta a diventare il modello di riferimento fra i suv urbani, il settore più in crescita, oggi, sul mercato dell’auto, grazie in particolare al motore ibrido che ha sotto al cofano, capace di garantire ridotti consumi ed emissioni green. Ma non solo, puntando anche su uno stile glamour e alla trazione integrale che nessuno offre e che rappresenta un upgrade di 2.500 euro.

La Yaris Cross progettata per gli europei

Progettata in Europa per gli utilizzatori europei, la Yaris Cross dovrebbe rappresentare per Toyota vendite aggiuntive pari ad oltre 30 mila unità all’anno. In vendita a dei prezzi non certo da saldo potrà sfruttare sin da subito gli incentivi sull’acquisto. All’interno la nuova Cross ricorda quello della Yaris, con le linee morbide della plancia, lo schermo di 9 pollici del sistema multimediale a sbalzo e la consolle asimmetrica. Ben fatti anche il cruscotto digitale ad alta definizione a colori e i raffinati comandi del climatizzatore bizona, sotto il display del sistema multimediale dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto senza necessità di fili.

L’applicazione MyT

Con l’applicazione per smartphone MyT, inoltre, è possibile collegare al sistema un cellulare, con cui inviare piani di viaggio e gestire i controlli del clima di bordo prima di salire in macchina, oltre a bloccare e sbloccare le serrature a distanza. La Cross ricalca lo schema meccanico della Yaris, con il 3 cilindri di 1.500 cc abbinato a un motore elettrico e a un motogeneratore per complessivi 116 cv che garantisce emissioni di CO2 di 98 g/km (105 per la 4×4). La nuova Yaris Cross Active è infatti disponibile con l’offerta di lancio a 22.650 euro con permuta o rottamazione grazie ai 2.750 euro di bonus previsti da Toyota. Infine è prevista l’apertura della rete di vendita del brand giapponese nei porte aperte dell’11 e 12 e del 18 e 19 di settembre.

9 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo