Musica
12:11 pm, 9 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Nuovo album dei Sex Pistols con grandi successi e inediti

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Oltre 80 versioni “alternative” per il nuovo album della storica band dei Sex Pistols in uscita il 24 settembre. Tutte le tracce contenute in Sex Pistols 76/77 sono state incise tra maggio e settembre di quegli anni e sono le stesse che avrebbero poi preso forma definitiva nel lavoro discografico intitolato Never Mind The Bollocks…

Stavolta nel boxset ci saranno 4 cd, 8 versioni inedite e 30 tracce che per la prima volta si renderanno disponibili in digitale.

La storia dei Sex Pistols

I Sex Pistols, John, Paul, Steve e Glen, si formano nell’estate del 1975. Dopo 10 mesi di prove entrano per la prima volta in studio con Chris Spedding nel maggio 1976 ai Majestic di Londra. Più tardi, in luglio, incidono ai Decibel ed ai Riverside con Dave Goodman e successivamente ai Landsdown ed ai Wessex in ottobre, sempre con Goodman. Tutte queste session sono incluse nel cofanetto, permettendo ai fan di scoprire l’evoluzione del sound del quartetto.

Durante questo stesso periodo la band firma con la EMI, registrando altri brani al Manchester Square studio. Anche queste tracce sono incluse nel boxset.

Dopo l’uscita del singolo Anarchy In The UK e la leggendaria e scandalosa apparizione televisiva al Bill Grundy Show del primo dicembre 1976, la EMI straccia il contratto. Così la band incide altri brani con Dave Goodman alla consolle agli Eden e ai Gooseberry Studios. Glen Matlock lascia il gruppo e viene rimpiazzato da Sid Vicious.

Nuova firma discografica, questa volta con la A&M, che però appena prima di stampare il singolo God Save The Queen droppa la band e distrugge lo stock di singoli. Venerdì 13 maggio i Sex Pistol firmano per la Virgin.

Il resto è storia.

METRO

9 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo