no vax
1:22 pm, 9 Settembre 21 calendario

Muore 39enne no vax, infettata tutta la famiglia

Di: Redazione Metronews
condividi

Muore 39enne no vax, infettata tutta la famiglia. Una 39enne, mamma di un bimbo di 2 anni e di una bimba di 7, è morta a Milano dopo aver contratto il Covid. La donna, residente a Piancogno, nel Bresciano, era risultata positiva dopo essere tornata da una vacanza con la famiglia.

Muore 39enne no vax, infettata tutta la famiglia

Secondo il Giornale di Brescia, la donna aveva deciso di non vaccinarsi contro il coronavirus, così come l’intera famiglia. Positivi anche il marito, il padre e la madre. Quest’ultima è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili. Secondo il Giornale di Brescia, la donna, al rientro da una vacanza con la famiglia, aveva ricevuto la comunicazione da parte delle autorità sanitarie di essere entrata in contatto con una persona affetta da Covid. Il tampone a cui si era sottoposta era poi risultato positivo, così come quello di suo marito e, successivamente, dei genitori. Da allora, il quadro clinico della 39enne – che non risulta avesse patologie pregresse – è peggiorato rapidamente: da Brescia era stata trasferita a Milano nel tentativo di sconfiggere il virus, ma in poco tempo è morta.

Da ricordare qualche numero sui non vaccinati in Italia. Sono 4,1 milioni gli over 50 (15,2%) che non hanno ancora completato il ciclo vaccinale con rilevanti differenze regionali (dal 17,7% della Sicilia al 7,1% della Puglia): di questi, 3,16 milioni non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe. A fronte di un sostanziale appiattimento dei trend di vaccinazione in questa fascia di età, continuano a salire le curve degli under 50, nonostante una flessione di quella 40-49 anni e un iniziale rallentamento di quelle dei 20-29 e 30-39 anni. Rimane invece costante la salita della fascia 12-19 anni

9 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo