dacia
6:54 pm, 9 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dacia Jogger, sette posti per la nuova auto familiare

Di: Corrado Canali
condividi

AUTOJogger è la familiare a sette posti di Dacia, il nuovo veicolo multiuso che interpreta lo spirito outdoor del brand. La Jogger sarà anche la prima ibrida di Dacia che va ad affiancare in tema di elettrificazione all’elettrica Spring. L’apertura degli ordinativi prevista da novembre, mentre le vendite scatteranno da febbraio 2022 a dei prezzi da 15.000 euro. La Jogger sarà disponibile con due motorizzazioni: si tratta dell’inedita unità motore a benzina TCe da 110 e dell’ECO-G 100. L’offerta sarà, però, completata anche da una versione ibrida nel corso del 2023.

Dacia Jogger, le dimensioni

Con una lunghezza di 4,55 metri e un passo generoso di 2,90 m, la nuova Dacia Jogger ha la migliore abitabilità del mercato. I sedili della seconda fila offrono un buon livello di confort con la stessa altezza di seduta degli anteriori (758 mm) nonché un ampio spazio per piedi e ginocchia. Tra le migliori è anche l’accessibilità alla terza fila grazie ad un meccanismo di ribaltamento dei sedili della seconda fila.

Sette posti l’abitabilità

L’altezza a filo del padiglione di 855 mm e il raggio alle ginocchia (127 mm) della terza fila sono tra i migliori delle auto a 7 posti e accolgono due adulti confortevolmente. Tre le offerte multimediali a scelta: si va dal Media Control comandato o meno da smartphone, al Media Display con touchscreen da 8 pollici e al Media Nav con navigazione e funzione Smartphone Replication e WiFi.

9 Settembre 2021 ( modificato il 10 Settembre 2021 | 2:19 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA