11:53 am, 8 Settembre 21 calendario

Un musical ispirato a Raffaella Carrà dal 2022 in tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICAL Un musical ispirato a Raffaella Carrà. Alla fine del 2022 debutterà sul palcoscenico “Ballo Ballo”, il musical ispirato da Raffaella Carrà (al secolo Raffaella Maria Roberta Pelloni) e da lei stessa autorizzato poco prima della sua scomparsa. Modellato sul film “Explota Explota” (2020) del regista Nacho Alvarez, il musical sarà prodotto da Valeria Arzenton. E proprio Arzenton ha annunciato il progetto nel corso di un evento all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia in occasione della 78° Mostra del Cinema.

Raffaella Carrà Anni ’70

Ambientato negli anni ’70, il musical abbraccerà la storia di un tempo attraverso l’idea contemporanea di femminilità, emancipazione e riscatto sociale attraverso la prorompente vitalità della più grande showgirl della televisione italiana. «Vogliamo riuscire a trasferire su un palcoscenico tutte le emozioni, il sorriso, la bellezza e la spensieratezza delle opere di Raffaella », ha detto tra l’altro Valeria Arzenton.

Ballo Ballo in giro per il mondo

Si pensa ad un debutto a fine 2022 in simultanea in più Paesi. Si parte dall’Italia, che ha dato i natali alla Raffaella nazionale, per poi proseguire in Spagna, seconda patria della Carrà e sempre vicina alla sua carriera. Soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice, la Raffa ha lasciato un segno nell’immaginario collettivo anche con le sue canzoni simbolo di un’epoca. Da Ballo Ballo, titolo del musical, a Fiesta passando per A Far l’amore comincia tu…

La produzione prenderà forma dai prossimi mesi. Il calendario teatrale verrà invece annunciato entro fine anno, con un’anteprima di prevendita per tutti gli Stati sul canale di vendita Ticketmaster.

8 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo