2:44 pm, 8 Settembre 21 calendario

Ottobre rosa, Matilde Gioli volto della Lilt

Di: Redazione Metronews
condividi

Ottobre rosa, Matilde Gioli volto della Lilt. Anche quest’anno ad ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’attrice Matilde Gioli è il nuovo volto di LILT for Women – Campagna Nastro Rosa, l’iniziativa che invita tutte le donne a rivolgersi al numero verde SOS LILT 800 998877 per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica gratuita presso il più vicino ambulatorio LILT aderente.

Ottobre rosa, Matilde Gioli volto della Lilt

Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti: una battaglia che LILT porta avanti da sempre e che quest’anno vede anche il restyling dello storico fiocchetto rosa, simbolo storico della campagna. Per informazioni www.lilt.it.

La Linea SOS LILT è una linea verde nazionale, con chiamata anonima e gratuita, rivolta ad ogni persona. Il numero da comporre è 800.998877 . Un’quipe di esperti (composta da medici, psicologi e giuristi) risponde dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. SOS LILT può essere contattata anche via e-mail all’indirizzo sos@lilt.it.

L’età media del cittadino che si rivolge al servizio SOS LILT per i diritti del malato oncologico è di 45 anni. Per quanto riguarda la “distribuzione geografica”, si registra un incremento delle telefonate provenienti dal Nord 42% rispetto al Centro 29% e Sud 29%.
Sono maggiormente le donne 66% rispetto agli uomini 34% che contattano il servizio SOS LILT.

A chiedere informazioni sono i lavoratori dipendenti 54%, gli invalidi 26%, le casalinghe 6%. Hanno un titolo di studio medio-alto: medie superiori 64%, laurea 21%, medie inferiori 12%.

 

8 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo