Overture
11:14 am, 8 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Per gli Overture è un giorno da Rockstar

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Per gli Overture è un giorno da rockstar. Dal 10 settembre sarà in rotazione radiofonica “Un Giorno (Da Rockstar)” il nuovo brano della band. Il pezzo è già su tutte le piattaforme di streaming.

Un giorno da Rockstar

“Un Giorno (Da Rockstar)” è una descrizione esasperata della vita della rockstar, dove gli eccessi e i vizi sono i protagonisti della trama. Questa nuova canzone degli Overture prende di mira tutti gli stereotipi del genere, dalla droga all’alcol, e la vita notturna con tutte le sue dinamiche. Nessuno e niente si salva!

La follia del rock

“Ovviamente il nostro messaggio non è quello di desiderare questo tipo di approccio alla musica. Ci limitiamo a raccontare – spiega la band – come in uno storytelling il percorso artistico e la cosiddetta follia del rock. Ci siamo accorti di quanto il panorama possa essere vasto e interessante, il nostro obiettivo è quello di essere il più versatili possibili senza porci limiti e costrizioni di nessun tipo”.

Gli Overture

Gli Overture e sono una “rap band”: formatisi ad Alessandria nel 2018. La band è composta da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo Martinello (percussioni). Ogni componente arriva da mondi musicalmente diversi. La band parte dalle sonorie del rap metal per poi svecchiarle e creare un nuovo crossover che tiene come riferimento principale il rap e la trap piu moderne, nelle quali vengono inseriti i suoni funk, soul, rock e reggae. Riflettori puntati sulla società contemporanea, sulle problematiche che l’affliggono, sulle sue tante contraddizioni e sulla perdita di un centro di gravità o di un baricentro, come cantano in un loro pezzo.

8 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA