madrid
12:59 pm, 8 Settembre 21 calendario

Due cuccioli di panda giganti sono nati a Madrid

Di: Redazione Metronews
condividi

Due cuccioli di panda giganti sono nati a Madrid. Stanno bene e in buona salute, secondo le autorità dello zoo di Madrid. È ancora troppo presto per confermare il sesso dei panda, ha detto lo zoo, in attesa dell’aiuto di due specialisti della base cinese di Chengdu Research of Giant Panda Breeding. I piccoli pesano rispettivamente 171,4 e 137,4 grammi.

I cuccioli di panda giganti

Due cuccioli di panda giganti sono nati a Madrid e due specialisti cinesi sono arrivati in Spagna. «Due specialisti di Chengdu sono qui e il loro consiglio è molto importante perché hanno molta esperienza. Ci stanno aiutando a molto, soprattutto nella gestione dei gemelli, che sono molto delicati», ha detto alla Xinhua la custode dello zoo Eva Martinez.

Le prime 8 settimane

Le prime otto settimane saranno le più cruciali per la sopravvivenza dei due delicati cuccioli. «In natura, la madre ne sceglie uno e lascia l’altro. Ma grazie alle conoscenze degli specialisti cinesi siamo riusciti a gestirli entrambi scambiandoli», ha aggiunto Martinez. Nei prossimi 20 giorni, i cuccioli rosa e glabri inizieranno ad aprire gli occhi e la loro pelle si pigmenterà. Tuttavia avranno bisogno di attenzioni speciali per due mesi e mezzo mentre acquisiranno forza, e saranno dati loro nomi con simbolismo ispano-cinese scelti dal pubblico sui social media. I cuccioli gemelli sono il quinto e il sesto figlio nati nello zoo per Hua Zuiba, una panda femmina, e il suo compagno, Bing Xing, in prestito dalla Cina.

8 Settembre 2021 ( modificato il 10 Settembre 2021 | 1:56 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA