Qualificazioni Qatar 2022
6:30 pm, 7 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mancini difende Ciro Immobile: «Siamo tornati a Balotelli…»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il ct Roberto Mancini presenta la sfida di mercoledì sera a Reggio Emilia contro la Lituania, valida per le qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022, e subito scende in trincea a difesa di Ciro Immobile. Le critiche di tanti al centravanti della Lazio, le cui polveri bagnate sarebbero la causa della sterilità dell’attacco azzurro, fanno cadere le braccia al Mancio: «Sai cosa mi sembra? Che si sia tornati a Mario Balotelli…Premesso che io non ho alcun tipo di problema, abbiamo vinto l’Europeo in 26 e Ciro è sempre stato titolare. Poi in due partite ha fatto gol, altre volte ci è andato vicino. Alcune volte la palla non entra, capita: io devo dirgli, certo, di fare certi movimenti ma non vedo un grande problema. Ha sempre fatto gol, magari al Mondiale fa 8 gol e vinciamo».

Mancini:«Vinciamo le prossime tre partite»

Archiviato l’argomento-Immobile, il ct è passato alla situazione in generale e alla partita con la Lituania in particolare. Quanto alla classifica nel girone, e alla minaccia della Svizzera seconda a 4 punti (ma con due partite in meno), ha detto: «Non sono preoccupato per le ultime gare. La sorte ci ha giocato contro. Intanto con la Lituania dobbiamo vincere, e la gara non sarà semplice perché loro sono fisici e si metteranno dietro, ma se vinciamo recuperiamo punti. Detto questo, si potrebbe anche arrivare alla differenza reti se si arriva a pari punti. Ma noi abbiamo tre partite, se le vinciamo tutte e tre siamo qualificati».

Pessina pronto, Barella è diffidato

Quanto alla possibile formazione, Mancini ha detto: «Sensi sta bene, ha avuto un problema a inizio settimana e l’avevamo messo un po’ in disparte, ora sta bene. Bernardeschi? Può essere che giochi, è un giocatore fresco. Ci vogliono anche giocatori freschi perché siamo a inizio stagione e i ragazzi vengono dall’Europeo: dobbiamo valutare la loro stanchezza». Sta pensando anche a Pessina in campo. «Valutiamo lì, è una possibilità anche perché Barella è diffidato». Tridente col falso nove? Mancini dice forse sì: «È una possibilità. Abbiamo tutte le possibilità».

Immobile e Zaniolo non si sono allenati

In attacco, comunque, delle novità sono certamente in arrivo: All’allenamento della Nazionale non hanno preso parte proprio Ciro Immobile, a causa di un affaticamento muscolare, e Nicolò Zaniolo, che ha subìto una contusione alla coscia sinistra nel corso di Svizzera-Italia.

7 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo