Venezia 78
1:03 pm, 6 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

A Venezia 78 è il giorno de “La scuola cattolica”

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA  Il film più atteso oggi a Venezia 78: “La scuola cattolica” di Stefano Mordini. Fuori concorso al Lido, il film è ratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati. La storia è incentrata sul contesto in cui maturò il delitto del Circeo. Nel cast: Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Fabrizio Gifuni, Valentina Cervi, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.

In concorso oggi a Venezia

Due i film in concorso: il messicano “La Caja” di Lorenzo Vigas, una riflessione sul tema dell’identità con Hernán Mendoza e Hatzín Navarrete, e il francese “L’événement” di Audrey Diwan. Quest’ultimo è un racconto duro di un aborto clandestino nella Francia degli anni Sessanta, dove l’interruzione di gravidanza era illegale, con Anamaria Vartolomei e Kacey Mottet-Klein.

Omaggio a Citto Maselli

Alle 14, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido, si tiene l’omaggio della Mostra con le Giornate degli Autori e la Settimana Internazionale della Critica al regista Citto Maselli. Subito dopo, alle ore 15.30 nella Sala Perla 2, al Palazzo del Casinò, la proiezione del suo film Storia d’amore. Presentato nel 1986 alla 43a Mostra del Cinema, il film valse la Coppa Volpi a Valeria Golino.
La proiezione avverrà con una copia restaurata fornita da Istituto Luce Cinecittà.

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo