Venezia 78
6:15 pm, 6 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pinocchio and Friends sul red carpet di Venezia

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA «Il nostro Pinocchio parla ai bambini in modo moderno e spensierato, spingendoli a coltivare i loro sogni con storie ricche di colori, avventura e colpi di scena. Ci siamo divertiti a giocare con la fiaba creando situazioni in cui i bambini possono riconoscersi, ma sempre collegate ai personaggi e all’immaginario di Pinocchio». Così Iginio Straffi presenta sul red carpet di Venezia 78 il suo Pinocchio and Friends. La messa in onda è prevista su Rai Yoyo con 26 episodi dal 29 novembre.

Pinocchio and Friends

«Pinocchio è il personaggio italiano più amato nella letteratura fiabesca, e le radici del Gruppo Rainbow sono italiane. Oggi più che mai le esigenze dei bambini meritano le attenzioni degli adulti. La storia del burattino è la più grande dichiarazione di amore verso l’infanzia ed i percorsi di crescita dei più piccoli. Ecco perché era giusto tornare a Collodi, attualizzando quel che era possibile rendere ancora più contemporaneo, di una storia che non invecchia mai».

La fiaba più amata

Ispirandosi alla fiaba più amata di tutti i tempi, Iginio Straffi ha ricreato una storia universale trasportando il classico di Collodi nel mondo contemporaneo e facendo emergere, al tempo stesso, l’essenza di ciò che rende Pinocchio un intramontabile sogno a occhi aperti. La trasposizione in veste action-comedy è pronta a conquistare il cuore dei più piccoli: Pinocchio, insieme alla sua amica Freeda e al Grillo Parlante, trascinerà il pubblico in avventure originali e sorprendenti.

Iginio Straffi è un regista, produttore televisivo e produttore cinematografico italiano. È il presidente e il fondatore di Rainbow ed è noto soprattutto per essere il creatore del cartone animato Winx Club

 

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo