Milano
3:53 pm, 6 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Rapinarono coetanei in via Dezza: arrestati due minorenni

Di: Redazione Metronews
condividi

Rapinarono quattro coetanei nei giardini di via Dezza la sera del 20 febbraio 2021. Per questo venerdì due minorenni, un cittadino egiziano e un altro marocchino, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Porta Genova. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, i due destinatari della misura cautelare, servendosi di banali scuse, dopo aver avvicinato un gruppo di coetanei nei pressi dei giardinetti di via Dezza, l’uno armato di un coccio di bottiglia e l’altro di un coltellino svizzero, hanno minacciato i quattro, facendosi consegnare 40 euro, un giubbotto e un paio di cuffie di alto valore, per poi darsi alla fuga.

Gli accertamenti degli investigatori, in questi mesi, hanno permesso di risalire all’identità dei due ragazzi, già gravati da precedenti specifici, rinvenendo, tra l’altro, durante la perquisizione domiciliare dell’abitazione di uno dei due complici, il giubbotto e le cuffie rapinati alle vittime. Intanto continuano le indagini per accertare gli autori di episodi simili, verificatesi nella stessa area nei primi mesi dell’anno corrente.

I Giardini di via Dezza appena rifatti

Il nuovo parco giochi dei giardini Dezza

I Giardini di via Dezza sono stati rinnovati nel giugno scorso dal Comune di Milano in collaborazione con Enel, all’interno del piano “Cura e Adotta il Verde pubblico”. La riqualificazione ha riguardato il campo da calcio e quello da basket, che sono stati rinnovati con una nuova pavimentazione, con la posa di una moderna rete di protezione e nuovi canestri. Rifatta anche l’area giochi  con un’innovativa pavimentazione e giochi per accogliere i bambini in sicurezza, oltre al posizionamento di nuove panchine. È stato, infine, rifatto il prato nell’area cani e sistemata la siepe che delinea il giardino.

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo