Qualificazioni Qatar 2022
5:18 pm, 6 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Italia torna dalla Svizzera e si prepara a sfidare la Lituania

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’Italia torna dalla Svizzera e si prepara alla sfida contro la Lituania, prevista mercoledì sera a Reggio Emilia in vista delle qualificazioni per Qatar 2022. La questione è semplice: bel gioco, quello sì, ma attacco a secco. Contro Svizzera e Bulgaria, due partite dominate coronate da due pareggi. C’è da preoccuparsi? Zoff e Buffon dicono di no.

Dopo la Svizzera, per Zoff e Buffon nessun problema

Per il grande Dino Zoff, la risposta è un no secco: «Peccato per l’Italia, potevamo fare dei gol ma purtroppo non sono arrivati. Non abbiamo vinto ma qualche occasione ce l’abbiamo abbiamo avuta, a partire dal rigore di Jorginho. Non bisogna drammatizzare, alle volte nel calcio va così». Non drammatizza nemmeno Gigi Buffon, oggi in forza al “suo” Parma: «Il problema dell’Italia in queste due partite è stata la buona sorte. Dopo una cavalcata come l’Europeo dove tutto è andato nel verso giusto sta pagando un briciolo di fortuna. In questo mese abbiamo storicamente avuto le più grandi problematiche anche a causa della forma, obiettivamente in queste due gare sono state create numerose palle gol, il dato è che si potevano fare 3 gol ieri come con la Bulgaria. Sono due pareggi figli della casualità».

Italia in testa nel girone

Il girone delle qualificazioni dice che l’Italia è ancora saldamente in testa (la prima si qualifica direttamente, le seconde vanno ai “playoff”): 11 punti contro 7 degli elvetici, i quali però hanno due gare in meno, e qui bisogna fare attenzione. La Svizzera infatti affronterà due volte (l’8 settembre e il 9 ottobre) l’Irlanda del Nord, prima di venire a Roma a giocarsela nuovamente contro gli azzurri il 12 novembre. Il girone si concluderà poi con Nord Irlanda-Italia e Svizzera-Bulgaria.

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo