Qualificazioni Qatar 2022
6:07 pm, 6 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Italia, Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro: niente Lituania

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIOL’Italia perde due pezzi importanti come Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini in vista della sfida contro la Lituania di mercoledì a Reggio Emilia (ore 20.45), dove gli azzurri arriveranno in serata da Basilea: i due centrocampisti sono infatti indisponibili per la terza e ultima partita di questa finestra delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022 e hanno lasciato il ritiro della nazionale a scopo precauzionale per fare rientro ai rispettivi club di appartenenza, Paris Saint Germain e Roma.

Verratti e Pellegrini indisponibili

In mattinata la squadra si è allenata nel Centro Sportivo “Old Boys” di Basilea con lavoro sul campo per chi non ha giocato o è entrato negli ultimi minuti contro la Svizzera e allenamento defaticante in piscina per gli undici titolari. Per Verratti e Pellegrini sarebbe comunque stato problematico il loro impiego, ma a questo punto a Jorginho toccherà mettersi ancora una volta le gambe in spalla e reggere il centrocampo azzurro.

Positivo al Covid il ct della Lituania: sostituito

Problemi, però, ci sono anche per la Lituania: il commissario tecnico della nazionale baltica, Valdas Ivanauskas, ha il Covid e non seguirà la sua nazionale in Italia per la sfida di mercoledì contro gli azzurri. In panchina a Reggio Emilia al posto del tecnico 55enne ci sarà il suo assistente, Tomas Razanauskas.

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo