napoli
8:33 pm, 6 Settembre 21 calendario

Il fuggitivo del Gratta e Vinci fermato dai carabinieri

Di: Redazione Metronews
Fuggitivo Gratta e Vinci
condividi

I carabinieri hanno eseguito il fermo disposto dalla Procura di Napoli nei confronti di Gaetano Scutellaro, fuggitivo del Gratta e Vinci, denunciato per furto pluriaggravato e tentata estorsione in relazione al furto di un biglietto vincente da 500 mila euro avvenuto il 2 settembre in una tabaccheria di Napoli ai danni di una 70enne. Gli investigatori hanno accertato che Scutellaro, bloccato domenica all’aeroporto di Fiumicino mentre era in partenza per le Canarie, dopo la sottrazione del tagliando vincente si era rifugiato a Latina e qui aveva depositato il biglietto in una banca, aprendo un conto a suo nome nel quale far confluire la vincita quando le acque si fossero calmate.

Il fuggitivo del Gratta e Vinci

A confermare la circostanza è stato lo stesso istituto bancario che ha provveduto a bloccare il conto. «Il biglietto l’ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima – si è difeso invece Scutellaro – alla signora avevo chiesto solo di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse a 500 euro. Volevo fuggire all’estero perchè non mi sento sicuro a Napoli. Io non sono il tabaccaio, ma l’ex-marito della titolare».

Portato in carcere

L’uomo era in auto lungo l’autostrada A1, all’altezza di Teano (Caserta), quando i carabinieri hanno affiancato la sua vettura e lo hanno costretto a fermarsi. Concreto pericolo di fuga e di inquinamento probatorio, sono i motivi per cui la Procura di Napoli ha emesso il decreto di fermo. Gaetano Scutellaro è stato condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo