Festival Castrocaro
12:34 pm, 6 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Festival di Castrocaro la finale su Rai2

Di: Redazione Metronews
condividi
TELEVISIONE La finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro andrà in onda in prima serata su Rai2 e in simulcast su Rai Radio 2 martedì 7 settembre.
Conduce Paola Perego con la partecipazione di Valeria Graci.

Castrocaro ieri e oggi

A fare da cornice all’evento, il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC). Ad aver superato le selezioni sono stati 8 ragazzi che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana e che negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.
Chi proverà a seguire le orme di questi artisti amati anche all’estero? Sul palco vedremo Antonio Meleddu in arte Bandito, 19 anni di Sassari; Leonardo Meconi in arte Leo Meconi, 17 anni di Bologna; Federica Marinari, 27 anni di Pontedera (ma vive a Cascina, Pisa); Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni di Pisa (ma vive a Vecchiano); Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni di Torino (ma vive a Porto Viro, Rovigo); Camilla Giorgia Bernabò in arte Sintesi, 17 anni di Camaiore (ma vive a Pietrasanta, Lucca); Simone Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni di Moncalieri (Torino); Vite Parallele (duo composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro, entrambi di Cosenza). Il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Sanremo Giovani’.

In giuria da Ermal Meta a Noemi

Durante la serata, il percorso degli 8 finalisti sarà valutato da una giuria artistica composta da 4 grandi esponenti della musica italiana: Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi. Non saranno dei semplici giudici che commenteranno le varie esibizioni ma interagiranno sul palco con tutti i finalisti, ognuno con le proprie caratteristiche e ognuno con il proprio vissuto musicale. Una giuria, insomma, che si rapporterà con i finalisti non solo dando voti, ma interagendo in tutto e per tutto con loro: ci sarà l’occasione di vedere artisti famosi dare, a suon di note, preziosi consigli agli artisti emergenti.
 
Ma oltre alla giuria artistica, voteranno anche i professionisti/esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic
6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA