Formula 1
9:14 pm, 6 Settembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Bottas lascia la Mercedes, sarà un pilota Alfa Romeo

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 – Valtteri Bottas dalla prossima stagione non sarà più un pilota Mercedes, ma dell’Alfa Romeo. Lo ufficializza la stessa scuderia del Biscione annunciando un contratto pluriennale per il 32enne pilota finlandese.  Bottas sostituirà il connazionale Kimi Raikkonen (che nei giorni scorsi ha annunciato il ritiro a fine stagione). E finalmente si dà la possibilità di trovare un proprio percorso maturo, da grande pilota svincolato finalmente dal ruolo dominante di Hamilton.

Bottas entusiasta dell’Alfa Romeo

Entusiasta il pilota, che ha dichiarato: «Si sta aprendo un nuovo capitolo della mia carriera agonistica sono entusiasta di unirmi alla Alfa Romeo Racing Orlen per il 2022 e oltre, per quella che sarà una nuova sfida con un produttore iconico. Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni». E ha continuato: «Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagarla: ho più fame che mai di correre, quando sarà il momento, per vincere. Conosco bene Fred Vasseur (Team Principal Alfa Romeo) e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes. Sono orgoglioso di ciò che ho ottenuto a Brackley e sono completamente concentrato sul finire il lavoro mentre lottiamo per un altro campionato del mondo, ma non vedo l’ora anche di affrontare le nuove sfide che mi aspettano il prossimo anno».

Hamilton saluta il compagno e trova Russell

Hamilton (che al suo fianco troverà George Russell) ha voluto salutare il suo prossimo ex compagno di scuderia: «Sono straordinariamente fiero di aver lavorato accanto a Valtteri Bottas negli ultimi 5 anni. Insieme abbiamo fatto parte di una squadra che ha vinto 4 campionati Costruttori e ci siamo motivati l’un l’altro, per continuare a spingere durante gli alti e bassi. È stato il miglior compagno di squadra col quale abbia avuto il piacere di lavorare».

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo