Torino
3:40 pm, 3 Settembre 21 calendario
6 minuti di lettura lettura

Edificio in fiamme in pieno centro a Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

Epidemia di incendi nelle grandi città: dopo la Torre dei Moro di Milano  va in fiamme un edificio in pieno centro a Torino.  Verso le 11 si è sviluppato un incendio ai piani alti di un palazzo in piazza Carlo Felice,  vicino alla stazione di Porta Nuova. L’edificio è stato evacuato e la zona intorno alla piazza è stata chiusa al traffico.  Il bilancio è di  una trentina di intossicati. Un operaio che era all’interno del palazzo e due agenti di polizia hanno riportato lievi ustioni, mentre due residenti hanno accusato lievi malori.

Erano in corso dei lavori

Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe partito dalle mansarde dell’edificio, dove alcuni operai stavano facendo dei lavori di ristrutturazione. Sembra che nel punto in cui è divampato l’incendio stesse lavorando un fabbro impegnato nell’installazione di una cassaforte. Attorno alle 13 l’incendio ha ripreso vigore e ha cominciato a propagarsi verso il basso a causa del cedimento di un solaio, coinvolgendo anche il palazzo accanto, che fa angolo tra via Lagrange e piazza Paleocapa.

Evacuate un centinaio di persone

Le operazioni di spegnimento sono rese difficili dal sistema «sandwich» delle copertura isolante, con le fiamme che hanno invaso anche l’edificio vicino. «Al momento non possiamo agire dall’interno ma solo dall’esterno. Si è verificato qualche crollo ma le persone sono state tutte evacuate. Si tratta di una sessantina di persone» ha detto Il comandante dei vigili del fuoco di Torino Agatino Carrolo. Col passare delle ore il rogo si è esteso, costringendo ad evacuare altre 40 persone anche negli edifici vicini. Oramai le mansarde su piazzetta Lagrange e piazza Carlo Felice sono tutte distrutte: si sentono anche scoppi continui, probabilmente bombole,

3 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo