A Vignanello il set di Romeo e Giulietta targato Disney
Un paesino della Tuscia di 48oo anime, che ad agosto è abituato al massimo all’invasione di romani, questa estate è stato catapultato nella magia della Disney. Il bellissimo Castello Ruspoli di Vignanello, in provincia di Viterbo, con il suo leggendario giardino all’italiana, è stato infatti letteralmente invaso dalle truppe americane della grande casa cinematografica hollywoodiana Twenty Century Studios, acquistata proprio dalla Disney, per girare una versione in chiave moderna e ironica di Romeo e Giulietta. E poco importa se i negozianti della piazza antistante il castello hanno avuto grosse difficoltà a scaricare le merci e a trovare parcheggio, per tutto il mese di agosto.
Il film, le cui riprese sono terminate proprio oggi, è ispirato al romanzo “When you were mine” di Rebecca Serle, una versione più leggera del dramma shakespeariano, raccontato dal punto di vista du Rosaline, cugina di Giulietta e vecchio amore di Romeo.
Romeo e Giulietta, gli attori americani
Protagonisti del film sono l’attrice 24enne Kaitlyn Dever, la Rosaline da cui parte tutto il racconto, Isabela Merced, la moderna Juliet, mentre Romeo, che si chiamerà Rob, è interpretato da Kyle Allen, 26 anni, diretti da Karen Maine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA