CINEMA
2:07 pm, 3 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

A Vignanello il set di Romeo e Giulietta targato Disney

Di: Valeria Bobbi
Il castello Ruspoli a Vignanello
condividi

Un paesino della Tuscia di 48oo anime, che ad agosto è abituato al massimo all’invasione di romani, questa estate è stato catapultato nella magia della Disney. Il bellissimo Castello Ruspoli di Vignanello, in provincia di Viterbo, con il suo leggendario giardino all’italiana, è stato infatti letteralmente invaso dalle truppe americane della grande casa cinematografica hollywoodiana Twenty Century Studios, acquistata proprio dalla Disney, per girare una versione in chiave moderna e ironica di Romeo e Giulietta. E poco importa se i negozianti  della piazza antistante il castello hanno avuto grosse difficoltà a scaricare le merci e a trovare parcheggio, per tutto il mese di agosto.

Il film, le cui riprese sono terminate proprio oggi,  è ispirato al romanzo “When you were mine” di Rebecca Serle, una versione più leggera del dramma shakespeariano, raccontato dal punto di vista du Rosaline, cugina di Giulietta e vecchio amore di Romeo.

Romeo e Giulietta, gli attori americani

Protagonisti del film sono l’attrice 24enne Kaitlyn Dever, la Rosaline da cui parte tutto il racconto, Isabela Merced, la moderna Juliet, mentre Romeo, che si chiamerà Rob, è interpretato da Kyle Allen, 26 anni, diretti da Karen Maine.

 

Kyle Allen, che interpreta Romeo
Kyle Allen, interprete di Romeo nel nuovo film della Disney.
L'attrice Kaitlyn Dever
Kaitlyn Dever

 

 

Un momento di pausa sul set
Kyle Allen sul set
3 Settembre 2021 ( modificato il 4 Settembre 2021 | 16:25 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo