COMMEDIA
8:21 am, 1 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Rocco Papaleo dirige Giorgia: ciak si gira!

Di: Redazione Metronews
condividi
FILM Al via le riprese di Scordato, la nuova commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo. L’attore-regista torna dietro la macchina da presa per la sua quarta regia, dopo “Basilicata Coast to Coast”, “Una piccola impresa meridionale” e “Onda su Onda”, e dirige nel ruolo della protagonista la cantautrice Giorgia, al suo debutto nel cinema. 

Papaleo tuttofare

Sceneggiato dallo stesso Papaleo, che ne è anche il protagonista, con Valter Lupo, il film è prodotto da Indiana Production e Less Is More Produzioni con Vision Distribution. Interpreti anche Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli. Papaleo inoltre torna a girare nella sua terra, le riprese si svolgeranno per sei settimane in Basilicata a Lauria e a Maratea, dopo una  breve sosta a Salerno.

La storia

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga. Lei è un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e contratto che è oggi.
 
La fotografia è a cura di Simone D’Onofrio, la scenografia porta la firma di Sonia Peng. I costumi sono di Sara Fanelli e le musiche di Michele Braga.
 
 
1 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo