Power Hits Estate 2021
12:32 am, 1 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mengoni è il Re dell’estate. “Ma stasera” sbanca Verona

Di: Redazione Metronews
condividi

VERONAÈ «Ma stasera» di Marco Mengoni la canzone vincitrice del nuovo Festivalbar. Il Power Hits Estate di Rtl 102.5 che da anni ha sostituito la carovana di Vittorio Salvetti ha quindi il suo vincitore. Nessuna novità, il brano è stato il più suonato da tutte le radio durante tutta l’estate e, solo nell’ultima settimana, ha dovuto fare i conti con il ritorno di Ed Sheeran. Mengoni, da Re matto (come il titolo del suo primo successo discografico) a Re dell’estate. Tormentone il suo, ma con sonorità diverse rispetto alla media.

Il premio FIMI è andato invece a «Mille» del trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, anche loro suonatissimi in radio.

La serata è stata aperta dai Duran Duran che hanno presentato in anteprima mondiale il loro singolo, «Anniversary». A loro è andato il premio Power History, mentre Luciano Ligabue, tra gli applausi dei seimila spettatori (tutti distanziati e muniti di greenpass), esplosi al momento di «Happy Hour», ha vinto il Premio Platino. Un riconoscimento — alla carriera — anche per Ornella Vanoni, che si è esibita con Colapesce e Dimartino (vincitori del premio Siae). E in versione light, per i 25 anni di carriera, un premio è andato poi a Carmen Consoli.

Simpatico il siparietto tra la Vanoni e i trionfatori morali del Festival di Sanremo. Prima di esibirsi sulle note della hit estiva «Toy Boy», la cantante ha chiesto ai due colleghi: «Siete vaccinati?». I due rispondono di sì e la Vanoni, togliendosi la mascherina, esclama: «Allora possiamo lavorare!». La scenetta è diventata immediatamente virale sui social, dove in tanti hanno applaudito l’inconfondibile spontaneità dell’artista milanese, che il prossimo 22 settembre compirà 87 anni.

METRO

1 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA