Cinema
6:39 am, 1 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Casadilego sul set di My Soul Summer per Mollo

Di: Redazione Metronews
condividi

«My Soul Summer è un romanzo di formazione. È quell’estate che capita una volta sola nella vita. È l’estate di Anita (interpretata da Casadilego), che trova in sé una voce che non pensava di avere, e che la cambierà per sempre». Così il regista Fabio Mollo, molto attivo anche nelle serie televisive, a proposito del suo terzo lungometraggio.

Casadilego in My Soul Summer 

Le riprese del film sono appena partite. Prodotto da Bartleby Film e Fidelio con Rai Cinema, “My Soul Summer” racconta, appunto, dell’estate di Anita, un’adolescente con un mondo ancora tutto da scoprire. L’incontro con un famoso cantante in una stagione diversa dalle altre le farà conoscere il suo talento e la sua vera passione: la musica. A dare volto e voce alla protagonista è la musicista Casadilego. La cantante abruzzese è figlia d’arte, il padre infatti è Massimiliano Coclite, celebre jazzista apprezzato in tutto il mondo nonché insegnante di Jazz al conservatorio Casella di L’aquila. Anche la madre lavora nel mondo della musica ed è una apprezzata cantante, forte ispirazione per sua figlia.

Il cast del film

Talento musicale vincitrice di X Factor 2020, Casadilego (al secolo Elisa Coclite, classe 2003) è al suo esordio nel cinema, affiancata da Tommaso Ragno nel ruolo di Vins, Luka Zunic, Agnese Claisse, con Anna Ferzetti e con la partecipazione di Lunetta Savino.
Il film, le cui riprese partite in Calabria per concludersi a Roma verso la fine di ottobre, è scritto da Doriana Leondeff e Antonio Leotti. La fotografia è di Daniele Ciprí, il montaggio di Filippo Montemurro, i costumi di Sara Fanelli e Camilla Giuliani. La scenografia di Eleonora Devitofrancesco.

1 Settembre 2021 ( modificato il 30 Settembre 2021 | 12:55 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo