britney spears
10:59 am, 1 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Britney Spears accusa il papà di tentata estorsione

Di: Redazione Metronews
condividi

La saga Spears continua tra accuse e avvocati! Contro Jamie Spears, padre e tutore legale di Britney Spears, l’avvocato della popstar, Mathew S. Rosengart, ha presentato in tribunale documenti in cui si parla di tentata estorsione da parte di Jamie ai danni della figlia. Il legale ha chiesto le sue dimissioni immediate da tutore. Secondo l’avvocato della cantante, Jamie starebbe chiedendo sui due milioni di dollari in pagamenti al suo team legale e all’ex business manager Tri Star. Nell’ultimo round di un’aspra battaglia legale, Rosengart ha dichiarato: «Il signor Spears e il suo avvocato sono ora avvisati: lo status quo non è più tollerabile e Britney non subirà estorsioni».

Le accuse

«Il palese tentativo del signor Spears di barattare la sospensione e la rimozione in cambio di circa 2 milioni di pagamenti, in aggiunta ai milioni già raccolti dal patrimonio della mia cliente dal signor Spears e dai suoi soci, è un fallimento». Gli avvocati del 69enne Jamie Spears hanno presentato documenti al tribunale ad agosto dicendo che si sarebbe dimesso, sostenendo però che “non ci sono motivi reali” per la sua sospensione o rimozione. Ciò è avvenuto dopo che Britney, con una testimonianza bomba alla corte di Los Angeles, ha descritto la tutela del padre come “abusante”.

Il benessere di Britney Spears

Rosengart ha fatto sapere, inoltre, che la rimozione immediata di Jamie è necessaria e ha chiesto a Brenda Penny, il giudice del caso, di dare corso al provvedimento già nell’udienza del 29 settembre. Ha anche invitato Jamie a lasciare l’incarico subito e volontariamente, poiché sarebbe la “cosa legalmente corretta, decente e gentile da fare”.

Le sue parole testuali: «Il mondo ha ascoltato la testimonianza coraggiosa e convincente della signora Spears. La vita di Britney è importante. Il suo benessere è importante. Ogni giorno è importante. Non c’è motivo di aspettare». Il documento aggiunge: “Jamie Spears deve dimettersi o essere sospeso entro e non oltre il 29 settembre 2021».

1 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo