covid
6:29 pm, 31 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Covid, 75 morti come a giugno ma cala il tasso di positività

Di: Redazione Metronews
condividi

Si dimezza il tasso di positività anche se purtroppo aumentano i decessi con 75 morti (+22 rispetto a ieri), il numero più alto da giugno. Il numero assoluto dei nuovi positivi al Covid 19 è di 5.498 casi mentre  il tasso di positivita è sceso a 1,8% rispetto al 3,9% di ieri. La pressione sulle strutture ospedaliere è in miglioramento con 4.252 ricoveri in area medica (-12 rispetto a ieri) e 544 ricoverati nelle terapie intensive (-4).

Covid, il Caso Sicilia

Fa caso a se la Sicilia, unica regione in zona gialla con il maggior numero di positivi giornalieri è sempre la Sicilia con 1.091 casi, seguita dalla Lombardia (+723), il Veneto (+583), la Campania (+471), l’Emilia Romagna (+455). Nell’isola sono 19 i decessi registrati. L’aumento, in pochi giorni, delle vaccinazioni nei quattro Comuni  zona arancione in Sicilia consente da domani   un alleggerimento di alcune delle restrizioni.

Mete esotiche

Il ministero del Turismo comunica che i ministri Massimo Garavaglia, d’intesa con il collega della Salute Roberto Speranza, si adopereranno a breve per ripristinare i corridoi turistici per le mete esotiche. A riguardo, il ministro Garavaglia ha inviato una lettera alla presidenza del Consiglio nella quale sottolinea le difficoltà delle agenzie di viaggio legate alle restrizioni Covid per le destinazioni extra Ue e la concorrenza sleale che subiscono da parte di competitor esteri. Il ministero del Turismo ha chiesto la possibilità di ripristinare i corridoi con il Mar Rosso (il governo egiziano ha garantito la totale vaccinazione degli operatori turistici dell’area), le Maldive, le Seychelles, le Mauritius, Zanzibar, Repubblica Domenicana ed Aruba. Per raggiungere queste località, Garavaglia suggerisce che i collegamenti vengano effettuati con voli Covid tested, l’adozione di polizze assicurative specifiche e il rispetto anche nelle strutture recettive dei protocolli Covid applicati in Italia.

Israele, record e allarme bambini

Più di 10.900 nuovi casi di Covid sono stati confermati in Israele ieri, segnando il record giornaliero dallo scoppio della pandemia con un’impennata di contagi tra i bambini. Secondo il sito di notizie Ynet, il 33% di coloro che sono risultati positivi ieri hanno meno di 11 anni e il 15% tra i 12 e i 18 anni, mentre solo il 4% ha più di 60 anni. Il tasso di positività resta sopra il 7% per il terzo giorno consecutivo. Dall’inizio della pandemia, in Israele sono morte 7.043 persone.

31 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo