milano
1:22 pm, 29 Agosto 21 calendario

No Green Pass, 8 identificati a Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

La polizia ha identificato 8 cittadini italiani, che saranno deferiti all’Autorità giudiziaria per la manifestazione che si è svolta ieri a Milano contro il Green pass, nel corso della quale, si dice in una nota della questura milanese, “lungo il percorso da piazza Fontana alla stazione Fs Porta Genova un esiguo numero di manifestanti al centro del corteo, incrociato un gazebo di propaganda politica del Movimento 5 Stelle, ha, prima, intrapreso un confronto verbale con le persone presenti e, poi, rovesciato il banchetto e la relativa copertura”.  Due gli indagati.

No Green Pass, due indagati e 6 denunciati

Un uomo di 46 anni, con precedenti di polizia, destinatario nel 2009 del Foglio di Via dal comune di Lecco per un anno, e una donna di 34 anni sono le persone denunciate dalla Digos. I poliziotti stessi, in servizio in abiti civili e presenti nelle vicinanze del gazebo, sono tempestivamente intervenuti per ripristinare l’ordine ed evitare ulteriori conseguenze. Altri sei uomini, di età compresa tra i 50 e i 62 anni, in base all’art. 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, saranno denunciati dalla Digos, invece, “in quanto hanno palesemente assunto il ruolo di promotori della manifestazione che, come avvenuto nei sabati precedenti, ha avuto luogo senza il necessario preavviso al Questore”.

Giornalista aggredita a Roma

“Solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini e alla quale erano presenti esponenti di Forza Nuova”. Lo scrive il cdr di RaiNews24, evidenziando che dei manifestanti hanno risposto dicendo “Giornalista terrorista” alla domanda sul perché stessero partecipando al corteo. Poi nel tentativo di strapparle il telefonino hanno causato alcune ferite alla cronista. L’episodio non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle forze dell’ordine prontamente intervenute.  “E’ grave – scrive il cdr di Rainews24 – che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan “Libertà, Libertà”. Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini a essere informati”.

29 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo