Serie A
10:40 pm, 29 Agosto 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Milan forza 4, Napoli tra le polemiche. Ma sono in testa

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO– Dove finisce la forza rossonera e dove inizia la fragilità rossoblu? Dopo la gara di stasera giocata a San Siro si propenderebbe di più per la prima ipotesi. Troppo più tecnici gli uomini di Pioli che, in un solo tempo, hanno sbriciolato il muro (vogliamo definirlo così) cagliaritano. Al 9° Leao sbaglia tutto aspettando una vita prima di calciare a rete dopo uno splendido tacco di Giroud. Al 12° il vantaggio con una splendida punizione di Sandro Tonali. Radunovic è sorpreso sul primo palo, il destro del numero 8 è vincente: primo gol per lui in rossonero. Gli ospiti trovano, al 15°, un pari insperato. Joao Pedro inventa una traiettoria perfetta per il colpo di testa di Deiola, Maignan tocca ma non riesce a evitare il gol. Gioia spenta subito al 18°: Leao si accentra e calcia col destro dal limite, Diaz è sulla traiettoria e tocca involontariamente: il gol viene assegnato al portoghese. Al 25° terza rete. Splendida azione Hernandez-Diaz-Ibrahim, passaggio per Giroud ed è 3-1. Il francese realizzerà poi la sua prima doppietta italiana al 43° su penalty, concesso al Var, dopo il braccio largo di Strootman su destro di Leao. Dopo un primo tempo così, la ripresa ha le sembianze di una sgambata di metà settimana. I rossoneri, dopo la sosta, avranno lo scontro al vertice contro la Lazio, sempre al Meazza.

In testa, al termine della seconda giornata, c’è un quintetto di big. Oltre Milan, Roma, Lazio e Inter sul posto più alto del podio c’è anche il Napoli.
Pesa, però, come un macigno l’episodio accaduto al 56°. Su traversone dalla destra di Sturaro, Meret esce in presa alta al limite dell’area. L’estremo difensore azzurro, disturbato da Buksa, perde palla regalandola a Pandev che a porta sguarnita realizza facilmente il gol del pari. Di Bello, dopo aver controllato l’azione al VAR, decide di annullare la rete del giocatore macedone del Genoa. Si era sullo 0-1 per effetto del vantaggio partenopeo realizzato da Fabian Ruiz al 39°. I genoani hanno trovato il pari, dopo l’episodio incriminato, al 69° con un tiro al volo di Cambiaso. Ma al minuto 84, appena entrato in campo, realizza Petagna di testa. Il Napoli primo a punteggio pieno e il Genoa ultimo. Ma con moltissimi rimpianti. Gli azzurri, tra 15 giorni, ospiteranno la Juventus ferma a un punto ma con un Kean in più.
Nell’ultima gara del pomeriggio buon pari a Reggio Emilia. Tra Sassuolo e Sampdoria finisce 0-0 ma con molte occasioni specialmente per gli ospiti.

METRO

29 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo