Serie A
10:42 pm, 29 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma è irresistibile, quattro gol a Salerno

Di: Redazione Metronews
condividi

SALERNOBasta un tempo alla Roma per battere la Salernitana e rimanere in vetta alla classifica. Precisamente il secondo. Dopo i primi 45 minuti di noia da ambo le parti, comunque controllati dagli uomini di Mourinho, il diluvio giallorosso inizia al 48° con un tiro non irresistibile di Pellegrini che passa tra le braccia di Belec. Il capitano esulta sotto lo spicchio dei tifosi giallorossi. Ma c’è poco tempo per festeggiare. I lupi sono affamati e trovano il raddoppio al 52°. Stupendo triangolo di prima: Abraham-Mkhitaryan-Veretout che infila Belec con un piatto preciso nell’angolo basso (terzo gol per Jordan in due partite). Le occasioni si susseguono e, al 69°, arriva finalmente il primo gol in serie A per Abraham. Carles Perez lo serve e lui con una spettacolare girata di prima intenzione dal limite coglie il palo e trova il gol. Roma sul velluto e arriva il quarto gol. Ancora Pellegrini, alla Insigne, con uno splendido tiro a giro cala il poker al 79°. Il prossimo turno Mourinho se la vedrà all’Olimpico contro il Sassuolo e, grazie agli scontri diretti sugli altri campi, potrebbero aprirsi scenari inaspettati. Piccolo aneddoto: ancora problemi con Dazn durante il posticipo. Anche un tifoso storico come Antonello Venditti ha effettuato una diretta lamentandosi del disservizio. Ma con quattro gol all’attivo ii tifosi giallorossi possono anche sopportare le sofferenza tecnologiche.

IL DOPO PARTITA

Una corsa in ospedale per sincerarsi delle condizioni della moglie, che aveva avuto in lieve malore allo stadio durante la partita. Per questo, informa la Salernitana, il tecnico Fabrizio Castori non ha partecipato al post-gara della sfida persa 4-0 con la Roma all’Arechi ed è stato sostituito in conferenza stampa dal vice, Riccardo Bocchini.

La società ha fatto sapere che Castori si è recato nel vicino ospedale di Salerno dove la moglie Paola era stata portata dopo aver subito un mancamento. Le sue condizioni, a quanto si è appreso, non desterebbero preoccupazioni.

METRO

29 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo