calciomercato
3:42 pm, 27 Agosto 21 calendario

Ronaldo, addio Juventus. Torna al Manchester United

Di: Redazione Metronews
condividi

Ronaldo lascia la Juventus e va al Manchester United, che ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo per il ritorno di Cristiano Ronaldo dalla Juventus, 12 anni dopo aver lasciato l’Old Trafford per il Real Madrid.     “Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo, previo accordo su termini personali, visti e medici”, ha dichiarato lo United in una nota.

Ronaldo e Allegri

È stato l’allenatore Massimiliano Allegri a ufficializzare la decisione di CR7 di lasciare il club bianconero dopo 3 stagioni. “Cristiano ieri mi ha detto che non ha intenzione di restare alla Juventus. Per questo oggi non si è allenato e domani non sarà convocato”.  Ronaldo, intanto, ha lasciato Torino e definirà il proprio futuro con il procuratore Jorge Mendes. Il portoghese potrebbe approdare al Manchester City. Massimiliano Allegri conferma, alla vigilia di Juve-Empoli, che Ronaldo vuole lasciare la Juventus: «Prima che mi fate le domande: ieri ho parlato con Cristiano Ronaldo che mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere e domani non sarà convocato, stamattina non si è allenato».  «Non sono deluso, ha fatto una sua scelta. Alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon, è una legge di vita. Rimane la Juve, che è la cosa più importante, la base solida per ottenere i risultati. Ha dato il suo apporto, ora va via. Gli auguro tutte le fortune del mondo dove andrà a giocare, è un grande campione, c’è solo da ringraziarlo per quello che ha dato alla Juventus. La vita va avanti». «I ragazzi sono già tutti responsabili, con la sua assenza lo saranno ancora di più – ha sottolineato ancora Allegri – La differenza la farà quanto più velocemente arriveremo a un equilibrio mentale giusto che ci permetta di vincere le partite».

Il futuro della Juve

Il futuro della Juve. Senza CR7, i bianconeri dovranno trovare altrove i gol che il portoghese avrebbe garantito. “Gol nelle gambe ne abbiamo – aggiunge -: Dybala, Morata, McKennie, Chiesa, Bernardeschi, Rabiot, i difensori saranno più distribuiti. Ronaldo è un grande campione e ha dato un grande apporto, gli auguro tutte le fortune del mondo per dove andrà a giocare. Alla Juve rimane chi ha voglia di rimanere, è molto semplice”. “Anche per i ragazzi è stato un esempio, c’è solo da ringraziarlo ma ora pensiamo ad andare avanti e fare i tre punti”, conclude Allegri.

27 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo