La Roma pesca bene in Conference: ancora a Sofia
Se il sorteggio di mezzogiorno non ha portato il sorriso in casa biancoceleste (neanche a Napoli, in verità) quello di dopo pranzo valido per la Conference League non è stato affatto malvagio per la Roma. Ad essere onesti sono poche le compagini in gara che potrebbero creare grattacapi alla squadra di Mourinho ma chi ha a cuore le sorti giallorosse sa che non può mai dare nulla per scontato. La Roma, testa di serie, ha pescato Zorya Luhansk (Ucraina), Cska Sofia (Bulgaria) e Bodoe Glimt (Norvegia), sicuramente non tra le più complicate della competizione.
La formazione ucraina ha eliminato nel preliminare il Rapid Vienna, ha vinto un titolo sovietico negli Anni 70, è settima nel campionato ucraino e gioca nella città di Zaporizzja. L’altra avversaria è il Cska Sofia che la Roma ha affrontato la scorsa stagione in Europa League. In totale, i giallorossi hanno affrontato la formazione bulgara per 6 volte, vincendo in 4 occasioni, perdendo e pareggiando nelle altre. L’unica sconfitta ha poco valore, però, perché un anno fa la squadra di Fonseca era già qualificata e sicura del primo posto.
1a giornata: ROMA-CSKA SOFIA – 16/09/21 ore 21
2a giornata: ZORYA LUHANSK-ROMA – 30/09/21 ore 18:45
3a giornata: BODOE GLIMT-ROMA – 21/10/21 ore 18:45
4a giornata: ROMA-BODOE GLIMT – 04/11/21 ore 21
5a giornata: ROMA-ZORYA LUHANSK – 25/11/21 ore 21
6a giornata: CSKA SOFIA-ROMA – 09/12/21 ore 18:45
Le otto vincitrici di questa fase si qualificano direttamente agli ottavi. Le otto seconde classificate nei gironi e le terze classificate nei gironi di Europa League giocano invece gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, che portano agli ottavi di Europa Conference League.
I GIRONI
Gruppo A: LASK Linz, Maccabi Tel Aviv, Alashkert, Helsinki
Gruppo B: Gent, Partizan, Flora Tallinn, Anorthosis
Gruppo C: Roma, Zorya Luhansk, Cska Sofia, Bodoe Glimt
Gruppo D: AZ Alkmaar, Cluj, Jablonec, Randers
Gruppo E: Slavia Praga, Feyenoord, Union Berlino, Maccabi Haifa
Gruppo F: Copenaghen, PAOK Salonicco, Slovan Bratislava, Lincoln Red Imps
Gruppo G: Tottenham, Rennes, Vitesse, Mur
Gruppo H: Basilea, Qarabag, Kairat Almaty, Omonia
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA