Serie A
10:35 pm, 27 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Correa fa grande l’Inter. Verona ko

Di: Redazione Metronews
condividi

VERONA – Nella giornata che probabilmente mette la pietra tombale sui sogni di gloria del calcio italiano, almeno a livello di club con la partenza di Ronaldo, fuggito da Torino direzione Manchester, l’Inter coglie la seconda vittoria consecutiva. Dopo la goleada contro il Genoa è il Verona a cadere. Tre a uno il risultato finale.

Ma non tutto è filato liscio come nella prima giornata. Nel primo tempo, dopo un miracolo del portiere Montipò su Lautaro Martinez, è il Verona a passare in vantaggio, al 15°. Errore di Brozovic che perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, Ilič solo davanti ad Handanovic lo batte con un pallonetto. Sia il portiere che Brozovic sbagliano nettamente nell’occasione. L’Hellas preme ma sono i nerazzurri a pareggiare: colpo di testa di Perisic, la palla è dentro ma Montipó, arrivando sul pallone, é caricato irregolarmente da Lautaro Martinez. Rete dunque annullata.

L’Inter soffre ma al 47° trova il pareggio. Stavolta è tutto regolare. Rimessa lunga di Perisic, prolunga Hongla che serve senza volere Lautaro Martinez che insacca di testa sul secondo palo. Cambia la partita, Dzeko si fa vedere più in difesa che in attacco ed Inzaghi, che ben lo conosce, mette in campo Correa appena arrivato dalla Lazio. Esce Lautaro, ammonito. E Correa ci mette pochissimo per farsi adorare dai suoi nuovi compagni. Segna al minuto 83 di testa, su cross di Darmian e si ripete al 94° con un perfetto diagonale rasoterra. Finisce 1-3. L’Inter è a punteggio pieno dopo due giornate e ha un Correa in più che da oggi è idolo dei tifosi.

Nella gara del pomeriggio, primo anticipo della seconda giornata, l’Udinese ha battuto il Venezia per 3-0. In rete: Pussetto al 29°, Deulofeu al 70° e Molina al 93°.

 

METRO

27 Agosto 2021 ( modificato il 28 Agosto 2021 | 14:28 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo