Catturato uno dei cani
2:13 pm, 27 Agosto 21 calendario

Ragazza sbranata: catturato uno dei cani

Di: Redazione Metronews
condividi

Catturato uno dei cani che hanno sbranato Simona Cavallaro. Sono stati una decina, maremmani e meticci, che ieri hanno attaccato e ucciso la ventenne nelle campagne di Satriano, centro del Catanzarese. Uno degli animali, ancora sporco di sangue, probabilmente della vittima, è stato catturato e affidato a un canile. I carabinieri della compagnia di Soverato, che svolgono le indagini, lavorano per risalire a eventuali responsabilità dell’accaduto.

Catturato uno dei cani

Gli inquirenti ritengono che i cani che hanno sbranato Simona Cavallaro fossero a guardia di un gregge di capre, di cui si sta tentando di individuare il proprietario. I militari, agli ordini del tenente Luca Palladino e coordinati dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno ascoltato il racconto del ragazzo che accompagnava Simona, il quale ha riferito che i due avevano raggiunto la zona della tragedia per fare un sopralluogo in vista di un pic nic che si sarebbe dovuto svolgere domenica su quell’area adibita proprio a questi eventi. Il giovane ha spiegato di essere scappato appena si è reso conto che gli animali erano ostili, pensando che Simona lo stesse seguendo. Quando ha raggiunto una costruzione in legno dove ha trovato riparo, però, la ragazza, rimasta in balìa del branco, non c’era. A quel punto ha dato l’allarme chiamando i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato Simona morta.  

Lav: “urgente intervenire”

Catturato uno dei cani. “Leggere di questa tragedia ci ha profondamente addolorati ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia della ragazza. E’ urgente intervenire in questa regione con un’attività sistematica di censimento, microchippatura, sterilizzazione dei cani randagi, nonché di corretta detenzione e controllo di quelli di proprietà specie se utilizzati per la guardia a greggi o altre attività”. Lo ha detto Ilaria Innocenti, Responsabile Lav Area Animali Familiari. La Lav da qualche anno pubblica regolarmente un dossier sul randagismo con i dati forniti dalle Regioni, e la Calabria da tempo non trasmette questi dati.

27 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA