3:46 pm, 26 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Aggredita a martellate e rapinata in casa da un clown

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Mascherato da clown ha rapinato e aggredito a martellate una donna nella sua casa nel quartiere Prenestino di Roma. Non pago, l’uomo, un pregiudicato di 62 anni, ha anche tentato un’estorsione sempre ai danni della vittima. L’incredibile vicenda è avvenuta ieri notte in via Ugento. La vittima è una donna italiana di 52enne che, in evidente stato di agitazione e con una ferita sulla testa, di prima mattina ha chiamato la Polizia riferendo agli agenti di essere stata svegliata di soprassalto alle 3 circa da un rumore. Ha scoperto, quindi, la presenza di un uomo all’interno dell’appartamento con una maschera da clown sul volto.

Questo, armato di martello, l’ha colpita prima in testa, sul collo e poi su una gamba. Probabilmente a causa delle difficoltà a respirare, il malvivente si è tolto la maschera e la vittima lo ha riconosciuto: si tratta di un uomo che vive nel quartiere. Il malvivente a quel punto  si è dato alla fuga, non prima però di averle rubato il telefono cellulare.

L’estrorsione

Poco più tardi, in due diverse circostanze, prima alle 5 e poi alle 9, l’aggressore è tornato a casa della donna e, dopo aver bussato insistentemente, dall’esterno dell’appartamento, le ha chiesto 50 euro per la restituzione del telefono. La donna ha accettato riferendo che lo avrebbe contattato appena recuperata tale somma. Quando i poliziotti sono tornati nell’abitazione della 52enne, questa ha raccontato quanto accaduto nel corso della mattinata. Così, d’accordo con la vittima gli investigatori le hanno fatto fissare un appuntamento con il malvivente per le 13 sotto casa del sospettato.

All’appuntamento però si è presentato un altro soggetto, un romano di 29 anni anche lui noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, che è stato immediatamente arrestato per estorsione. Entrati nello stabile, i poliziotti hanno intercettato anche il rapinatore, identificato in un romano di 62 anni, con precedenti di polizia, che è stato sottoposto a fermo per la rapina aggravata, nonché arrestato per l’estorsione in concorso.

Nel sottoscala gli agenti hanno trovato anche la maschera da clown indossata durante la rapina. Il 62enne negli ultimi periodi era stato più volte riconosciuto quale autore di violente aggressioni nei confronti di persone abitanti nel quartiere. L’ultima a luglio scorso, quando aveva aggredito violentemente una donna che a causa delle gravi lesioni riportate era dovuta ricorrere ad un delicato intervento chirurgico.

26 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo