11:40 am, 24 Agosto 21 calendario

Crolla palazzina di due piani. Morto un bambino di 4 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

Una vittima, un bambino di 4 anni, e quattro feriti, due dei quali gravi. Fra questi, anche la madre del piccolo. È il bilancio finale dell’esplosione che questa mattina ha causato il crollo di una palazzina di due piani in strada del Bramafame al civico 42, alla periferia di Torino. I vigili del fuoco stanno ancora cercando un cane che potrebbe essere rimasto coinvolto nel crollo. Intanto proseguono le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area, con il Nucleo investigativo antincendio che sta procedendo con sopralluoghi e rilievi per le attività d’indagine. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il crollo possa essere stato causato dall’esplosione di una bombola a gas.

Una prima vittima era stata soccorsa subito dopo l’esplosione. L’uomo, che probabilmente è stato sbalzato fuori dalla deflagrazione, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Poi i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie una donna, trasportata anch’essa in codice rosso all’ospedale. L’ultima vittima ad esser stata estratta dalle macerie è stata un ragazzo, in discrete condizioni, individuato dai vigili del fuoco dopo due ore di lavoro. Prima di lui era stato soccorso un uomo, gravemente ustionato, ricoverato in codice rosso.

Intanto la società Italgas fa sapere che “l’immobile non era servito dalla rete di distribuzione cittadina del metano’. Si esclude, dunque, che l’eventuale dispersione possa essersi originata da impianti del gas gestiti da Italgas”.

24 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo