Commemorazioni
2:40 pm, 23 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Le ceneri della Carrà a Pietrelcina e poi all’Argentario in settembre

Di: Redazione Metronews
Raffaella Carrà
condividi

EVENTI Sabato 4 settembre, a San Giovanni Rotondo, attesa l’urna con le ceneri di Raffaella Carrà. “In adempimento di un desiderio da lei espresso prima di morire”, come riferiscono dal santuario di Padre Pio. La prima sosta sarà alle 11  nella sede di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv, inaugurata dall’artista il 19 maggio 2001. Sulla facciata della tv sarà scoperta una lapide commemorativa. Poi l’urna sarà collocata nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, per permettere a chi lo vorrà la visita e la preghiera di suffragio.

A San Pio da Pietrelcina

La mattina di domenica 5 settembre, le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la Messa delle 11.30 e subito dopo la celebrazione, l’urna verrà riportata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie. Nella stessa sera alle 19, nell’Auditorium Maria Pyle del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si terrà il Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà, organizzato dal maestro Bruno Santori, direttore d’orchestra e compositore, insieme al maestro Giacomo Tantillo.

Monte Argentario destinazione finale

La mattina seguente le ceneri partiranno per Monte Argentario (Grosseto), destinazione definitiva scelta dalla stessa Carrà. La celebrazione eucaristica delle 11.30 del 5 settembre sarà aperta ai fedeli e trasmessa in diretta dall’emittente Padre Pio Tv.

23 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA