Buon Milan, a Genova decide Diaz

GENOVA– Il Milan vince di misura a Genova nel posticipo serale di un’interminabile prima giornata di campionato. Piccola curiosità: le milanesi contro le genovesi hanno iniziato e finito il primo turno. Dal 4-0 dell’Inter al Genoa all’1-0 con il quale i rossoneri hanno battuto la nuova Samp di Roberto D’Aversa.
Pioli in emergenza a centrocampo schiera Krunic in coppia con Tonali, in attacco alle spalle del nuovo acquisto Giroud il trio composto da Salemaekers, Diaz e Leao. In porta, dopo la partenza di Donnarumma, titolare Maignan.
Al 9° il Milan è già in vantaggio: discesa sulla destra di Calabria che trova il cross arretrato, Diaz con il destro angola abbastanza per battere un incerto Audero. La Samp sfiora il pari con Gabbiadini al 18°. Il suo tiro colpisce la traversa. Il primo tempo è molto equilibrato e divertente, così come la ripresa caratterizzata da numerose occasioni rossonere. Al minuto 81 entra anche Florenzi. Il risultato non cambia. Il Milan vince e Pioli può essere molto soddisfatto della prova dei suoi.
A Cagliari, nel pomeriggio, Joao Pedro in 4 minuti salva i sardi. Lo Spezia avanti di due reti (Gyasi al 7° e Bastoni al 58°) è stato raggiunto dal capitano rossoblù in gol al 62° e 68° (su rigore). Al 77° gol annullato allo spezzino Mraz per fuorigioco. Finisce 2-2.
Si chiude così una prima giornata ricca di reti, con tutte le grandi vittoriose. Tutte, tranne la Juventus. Si ritorna in campo venerdì 27 con i primi due anticipi: Udinese-Venezia alle 18:30 e Verona-Inter alle 20:45
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA