Eventi
11:31 am, 23 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

L’Estate Sforzesca va con Tre Allegri Ragazzi e Concato

Di: Redazione Metronews
condividi

EVENTI L’Estate Sforzesca va avanti con la IX edizione fino al 7 settembre 2021, con 83 eventi di cui 53 concerti, 19 appuntamenti di teatro, 9 di danza e 2 di arti circensi nel Cortile delle Armi del Castello. 
La rassegna curata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e l’Area Spettacolo del Comune di Milano presenta un evento ogni sera

Musica e Teatro sulla ribalta

La settimana dal 23 al 29 agosto presenterà un alternarsi di musica e teatro sul palco del Castello. Lunedì 23 il concerto Quartetto Lunatico – Tra il tango, il barocco e il jazz – Omaggio ad Astor Piazzolla e Claude Bolling a cura di Associazione Canone Inverso festeggerà il centenario della nascita del geniale compositore argentino Astor Piazzola e il pianista francese Claude Bolling. Martedì 24 lo spettacolo Dopodiché stasera mi butto, a cura di Bros S.R.L/Associazione Ape, vedrà le realtà Ape Milano e Generazione disagio come una combinazione inedita tra concept teatrale e pop. Mercoledì 25, il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dal 1994 uno dei pilastri della scena rock alternativa, conosciuti per le loro performance mascherate e per i live energici. 

Cabaret-concerto

Giovedì 26 sarà tempo di teatro e comicità con lo spettacolo Cabaret-Concerto per Svampa e Brivio – Nanni e Roberto: inseparabili come i due binari del tram, serata dedicata ai due grandi chansonnier che hanno cantato Milano dai Gufi alla Tradizione al Cabaret. Sul palco artisti della loro scuola come Flavio Oreglio con i suoi Staffora Bluzer per la satira pungente di Svampa, I Gotturni per il noir “cantamacabro” Brivio, Alberto Patrucco per il Brassens di Svampa. Spazio anche alla tradizione suonata da Luca Maciacchini e un cameo di Federika Brivio & Maria Grazia Raimondi.

Concato e l’Orchestra di Milano

Chiude la settimana un duo di appuntamenti musicali: sabato 28 il concerto di Fabio Concato porterà la grande musica italiana d’autore a Estate Sforzesca per guidare il pubblico tra ricordi ed emozioni in un lungo viaggio tra i suoi successi, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti, attraverso atmosfere musicali inedite. Domenica 29 l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi proporrà, in occasione del centenario della nascita del grande Astor Piazzolla, il concerto C’era 100 volte Astor.  Si vola alla scoperta della musica del maestro argentino, con il direttore d’orchestra e ideatore del progetto Alessandro Cerino, la voce di Daniela Panetta e Tony Arco alla batteria.

Biglietti e sconti

Acquistando i biglietti per gli eventi di Estate Sforzesca, il pubblico otterrà automaticamente uno sconto speciale per i Musei del Castello Sforzesco e le relative mostre in programmazione (per i dettagli visitare il sito (www.milanocastello.it).

 

23 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo